Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone C: Cosimo Chiricò
Si scrive Cosimo Chiricò, si legge spettacolo. L'acquisto top dell'estate, nel girone C, è il talento 34enne, originario di Mesagne. Nel calciomercato estivo, il fantasista ha accettato la corte del Casarano e ha sposato con entusiasmo il progetto. Chi si aspettava un impatto positivo è rimasto sicuramente ancora più sorpreso: l'impatto con il girone C è stato devastante e il suo apporto in campo è stato determinante per la stagione, fin qui positiva, dei rossoblù: sono ben 28 i punti totalizzati in classifica e una salvezza che sembra essere ampiamente alla portata.
Un dato che salta sicuramente all'occhio è la presenza costante in campo del numero 10: 19 presenze su 19 partite disputate dai pugliesi, in barba all'età e a chi pensava potesse essere solo un valore aggiunto. La fame dell'attaccante c'è e si vede, viste anche le 11 reti realizzate: decisivo nelle sfide con il Picerno e nel derby con l'Audace Cerignola (con il secondo gol da vedere e rivedere). La doppia cifra raggiunta nel girone di andata gli permette anche di sognare la classifica marcatori del girone C, che lo vede al momento in testa.
Ma non c'è solo il gol tra i dati fondamentali del classe 1991. Per i compagni, la sua presenza è fondamentale: palla in ghiaccio in momenti di difficoltà o assist al bacio. Sono 7 quelli messi a referto fin qui, con un'intesa importante con gli attaccanti e le traiettorie disegnate dai calci da fermo, alcune volte non concretizzate da posizioni favorevoli.
Prima parte di stagione, dunque, più che positiva e che gli ha anche permesso di entrare nei radar di squadre al vertice, come la Salernitana. Categorico però il Direttore Sportivo Antonio Obiettivo: "Chiricò sta bene a Casarano e non si muove”.
Citando una famosa frase del compianto Maurizio Mosca: Ah, come gioca Chiricò...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati