Juve Stabia-Casertana, insidia derby per la capolista: le probabili formazioni

04.03.2024 12:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Juve Stabia-Casertana, insidia derby per la capolista: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, Juve Stabia-Casertana chiude il programma di tutta la ventinovesima giornata con il Monday Night. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Simone Galipò di Firenze. 

La capolista è chiamata a rispondere al Benevento (vincente venerdì 1-0 contro il Foggia) ed il derby, si sa, è sempre una partita a sé che può riservare sempre qualche sorpresa. I ragazzi di Pagliuca hanno attualmente 4 punti di vantaggio sui sanniti e voglio rimettere le distanze come ad inizio giornata per evitare di incappare in brutte sorprese. L'occasione è ghiotta, anche in virtù del fatto che - oltre ai giallorossi - tutte le altre inseguitrici (Picerno, Avellino e Taranto) sono state fermate sul pareggio nei rispettivi match e dunque le Vespe potrebbero tagliarle fuori dalla corsa della promozione diretta quasi in maniera definitiva. Dall'altra parte però c'è una Casertana che sta è reduce da due vittorie nelle ultime 3 partite con la firma di Pietro Rovaglia - calciatore in forza proprio alla Juve Stabia ad inizio stagione - allo scadere dei match: l'ultima domenica scorsa contro il Brindisi che è valso tre punti vitali per la zona playoff. Per gli uomini di Cangelosi, il bilancio stagionale nei derby in trasferta è tutt'altro che positivo: 2 sconfitte (Benevento e Avellino) ed un pareggio (Sorrento) ma all'andata i falchetti tirarono un brutto scherzo proprio alla Juve Stabia, vincendo lo scontro diretto al "Pinto" per 2-1 grazie alla rete decisiva di Calapai.

QUI JUVE STABIA - Mister Pagliuca sorride per il rientro di Bellich: il difensore sarà regolarmente in campo dal 1'. Per il resto, non c'è da attendersi sorprese nel 4-3-3 che manderà in campo il tecnico dei gialloblù. A difendere i pali ci sarà come sempre Thiam con la coppia centrale formata da Bellich e Bachini mentre sulle fasce laterali agiranno Andreoni a destra e Mignanelli sulla sinistra. Terzetto di centrocampo che sarà confermato rispetto a domenica scorsa con Leone al centro e il duo Buglio-Meli nel ruolo di mezze ali. Ballottaggio in attacco per una maglia nel tridente con Adorante e Candellone: infatti, Piscopo contende il posto a Mosti e il dubbio sarà sciolto solo all'ultimo. 

QUI CASERTANA - Cangelosi sorride perché la squadra è praticamente al completo, eccezion fatta per gli infortunati Proietti e Toscano che non saranno del derby. Il tecnico va avanti con il suo credo tattico e cambierà soltanto tre uomini rispetto al match di domenica scorsa contro il Brindisi. Un cambio per reparto: in porta Venturi con davanti a sé la coppia formata da Celiento e Bacchetti, quest'ultimo prenderà il posto di Sciacca, con Calapai a destra e Anastasio dalla parte opposta. Damian si riprende le chiavi del centrocampo a scapito di Matese e agirà insieme a Deli e Casoli. Davanti ritorna Adriano Montalto dal 1': il centravanti - preferito a Carretta - sarà spalleggiato da Curcio e Tavernelli. 

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Candellone, Adorante. - All. Pagliuca.

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Damian, Deli; Tavernelli, Montalto, Curcio. - All.: Cangelosi.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze.