Latina, Bruno: "Rosa quasi completa, il direttore sta cercando una punta"

Latina, Bruno: "Rosa quasi completa, il direttore sta cercando una punta"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Ieri alle 22:30Girone C
di Matteo Ferri

Debutto in campionato per il Latina, che domani, alle 18, ospita l'Atalanta U23. Il tecnico dei pontini, Alessandro Bruno, ha parlato in sala stampa: "È stata una settimana buona, abbiamo lavorato bene e recuperato tutti. Sarà una partita tosta e difficile quella di domani, l'Atalanta ha un gioco consolidato, ha qualche interprete nuovo ma è una squadra giovane, di gamba. Noi abbiamo lavorato bene, ci teniamo a partire col piede giusto". 

Sul modulo da adottare: "Il nostro gioco è fatto di principi, non di codifiche e domani sceglieremo i giocatori più congeniali in base alla partita di domani. Ho tutti a disposizione, anche Riccardi e Ciciretti, anche se qualche ragazzo è un po' più indietro di condizione". 

Bruno commenta il girone C: "Sarà un girone infernale, con squadre attrezzate per fare il salto di categoria e il livello sarà un pelino più alto rispetto a quello dell'anno scorso. Noi abbiamo la voglia di dimostrare di volerci stare in maniera importante. Sarà un campionato duro ma vogliamo restare uniti e compatti, anche quando arriveranno i momenti difficili". 

La stagione nerazzurra è iniziata col successo in coppa: "Abbiamo fatto un buon primo tempo col Gubbio, dobbiamo fare tutta la gara come il primo tempo. In questo momento della stagione è normale avere dei cali, ma mi è piaciuta la voglia della squadra di rimanere aggrappata alla partita, di soffrire per portare a casa il risultato. Stiamo cercando di completare la rosa, il direttore sta provando a prendere un attaccante e stiamo provando ad intervenire anche sui quinti. Il Var? Siamo pronti, è un'esperienza nuova e sarà fondamentale l'aiuto dei giocatori in campo perché sono loro che dovranno chiedere alla panchina di intervenire. Emozione? Sì ma al punto giusto, sento la partita in maniera tranquilla e serena. Ero più emozionato alla prima sulla panchina nerazzurra l'anno scorso".