Latina, Volpe: "Cavese scontro diretto. La gara più importante da quando sono qua"

Latina, Volpe: "Cavese scontro diretto. La gara più importante da quando sono qua"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 21:00Girone C
di Sebastian Donzella

Gennaro Volpe, tecnico del Latina, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il Cavese: “Venivamo da una bella striscia positiva, interrotta dalla sconfitta di Monopoli che, però, va contestualizzata visto che siamo rimasti molto presto in dieci. Non siamo nelle condizioni di fare troppi calcoli, sappiamo benissimo che dobbiamo salvarci e dobbiamo riuscirci il prima possibile. Con la Cavese sarà uno scontro diretto, servirà un grandissimo spirito di sacrificio. La squadra sta bene, è attenta, è concentrata. Sa benissimo che ci aspetta una partita importantissima, la più importante da quando sono qui. Non ci saranno Marenco, squalificato, oltre a Ercolano e D’Angelo, infortunati. Ma recuperiamo Fasan, giocatore importante per noi. Il nostro avversario è organizzato e gioca a calcio, servirà una prestazione molto importante".

Sul pubblico e sulla finale di Coppa Italia: "Giochiamo in casa, cercheremo di ottimizzare al massimo il fattore campo. Spero ci sarà un grosso pubblico perché noi avvertiamo la loro presenza. La finale di Coppa ha creato un’atmosfera diversa? Dobbiamo fare di tutto per riavvicinare sempre più gente allo stadio, abbiamo vissuto l’entusiasmo della semifinale col Renate e dobbiamo confermarlo”.

Sul mercato: "Sono soddisfatto di chi c'era e lo sono di chi è arrivato. Tutte le operazioni sono state fatte in funzione alle mie richieste tecnico-tattiche e per questo ringrazio nuovamente la società. Il Latina però non è cambiato né nella testa né nelle gambe: il gruppo si è sempre messo a disposizione e sa che per vincere deve andare forte".