Latina, Volpe: "Uscire con l'applauso dei tifosi nostri e avversari ci gratifica"

Latina, Volpe: "Uscire con l'applauso dei tifosi nostri e avversari ci gratifica"TMW/TuttoC.com
Volpe (a destra) con Condò
Ieri alle 21:50Girone C
di Valeria Debbia

Si interrompe dopo sette partite - tra campionato e coppa - la striscia di risultati utili consecutivi del Latina, che oggi è caduto di misura sul campo del Monopoli, ma disputando quasi l'intera partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Marenco già al terzo minuto.

Era la terza partita in una settimana e giocarla dopo appena un minuto con un uomo in meno è chiaro che diventa difficile, perché non puoi più farla ad armi pari. Nonostante questo siamo rimasti in partita fino all’ultimo secondo: abbiamo battagliato, sofferto insieme e negli ultimi quindici minuti avevamo addirittura il pallino del gioco in mano. È stata una partita che ci ha visti mostrare grande orgoglio, grande forza fisica e soprattutto grande forza mentale, restando organizzati e compatti e dimostrando di non mollare mai” ha spiegato in sala stampa mister Gennaro Volpe.

Ogni gara è importante e fondamentale nel nostro percorso: sappiamo che dobbiamo fare punti e che ogni partita rappresenta un’occasione per farli. Dobbiamo continuare a ragionare una partita alla volta, con equilibrio e con la consapevolezza del lavoro che stiamo portando avanti” ha quindi proseguito il tecnico nerazzurro

È chiaro che giocare ogni tre giorni e affrontare trasferte lunghe qualcosa alla lunga lo puoi pagare, ma oggi sinceramente questa stanchezza io non l’ho vista. Ho visto una squadra che ha messo in campo attaccamento, voglia e spirito di gruppo, lottando fino all’ultimo secondo e cercando di andare anche oltre l’episodio. Uscire dal campo con l’applauso dei nostri tifosi, che ringrazio perché sono venuti fino a Monopoli a sostenerci, e anche con l’applauso della tribuna avversaria, è qualcosa che gratifica me e questo gruppo di ragazzi che sta dando tutto. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e dobbiamo continuare su questa strada, lavorando e migliorandoci giorno dopo giorno, perché oggi le partite si decidono sui dettagli. Su quelli dobbiamo crescere: sappiamo che dobbiamo essere perfetti e non possiamo permetterci distrazioni o letture sbagliate” è stata la conclusione dell'allenatore dei pontini.