Top & Flop di Salernitana-Giugliano
Sembrava una serata semplice per la Salernitana, in vantaggio con Ferraris e poi dominante per 20 minuti. Alla fine, invece, il Giugliano strappa un pareggio preziosissimo e storico all’Arechi grazie all’eurogol di D’Agostino dopo aver reclamato per la mancata concessione di un rigore. Nel finale il palo di Lescano ha fatto disperare i 10mila dell’Arechi, consapevoli che ormai il primo posto sia utopia. Per gli ospiti uno scatto d’orgoglio in chiave salvezza.
TOP
Andrea Ferraris (Salernitana): non segnava dal 24 settembre e ci mette 19 minuti per far esplodere l’Arechi con un tiro in diagonale che si insacca sul secondo palo. Molto vivace e sempre nel vivo del gioco, quando protegge palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa.
Giuseppe D’Agostino (Giugliano): parte a sorpresa dalla panchina, lui che all’andata mise in grossa difficoltà la difesa della Salernitana. Inventa un eurogol che resterà nella storia dei derby di un Giugliano che proprio non vuol saperne di mollare e di lasciare la categoria. Una rete che può cambiare il destino della squadra.
FLOP
Giuseppe Raffaele (Salernitana): ormai indifendibile. La sua squadra, nonostante i rinforzi e la spinta di 10mila spettatori, gioca 75 minuti pessimi contro l’ultima della classe tirando in porta soltanto nei minuti di recupero e rischiando addirittura di perderla. Da esonero.
Nessuno per il Giugliano
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati