Top & Flop di Foggia-Cerignola

Top & Flop di Foggia-CerignolaTMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 22:35Girone C
di Maurizio Calò

Il derby di Capitanata sorride al Cerignola che vince con grande autorevolezza la sfida dello Zaccheria contro il Foggia di Barilari che ha dimostrato distrazioni difensive e una fase offensiva piuttosto confusa. Nella prima frazione di gioco parte meglio il Foggia sul piano del ritmo e della velocità con il Cerignola che sembra leggermente sorpreso ma con il passare dei minuti sono gli ofantini a prendere in mano le redini del gioco. Infatti è il Cerignola ad andare vicino al gol con Paolucci che si vede respingere la conclusione ravvicinata da Perucchini. Nell'arco di pochi secondi ancora il Cerignola ha una doppia chance per andare in vantaggio. Prima è D'Orazio a vedersi respingere il tiro dal portiere del Foggia poi è abilissimo a fornire un assist al bacio per Gambale che clamoorosamente spedisce alto a porta vuota. Il Cerignola domina sul piano del gioco ed è ancora D'Orazio ad avere l'opportunità di segnare ma il suo tiro finisce sul fondo. La sagra delle palle gol fallite prosegue con Vitale che devia fuori un perfetto assist di Paolucci. Tutta questa mole di gioco e di occasione vede la luce verso il termine del primo tempo quando proprio l'ex Vitale porta in vantaggio il Cerignola con un bel tiro che supera Perucchini. Il primo tempo termina con la prima vera chance per il Foggia che con Garofalo coglie il palo su assist di Buttaro. Nel secondo tempo il Cerignola indirizza subito la partita realizzando la seconda rete sempre con Vitale il quale, servito da D'Orazio, si presenta davanti a Perucchini e lo supera con un delizioso tocco sotto che termina in rete. Il Foggia accusa il colpo e prova in maniera confusionaria a rientrare in partita. Il Cerignola, però, non ci sta e colpisce in contropiede con D'Orazio che realizza la terza rete chiudendo, di fatto, la partita. Il Foggia ha un sussulto d'orgoglio e realizza il gol della bandiera con Castorri. Il finale è una girandola di sostituzioni senza ulteriori emozioni. Finisce con la vittoria meritata del Cerignola che conquista tre punti importanti per la sua classifica. Per il Foggia un ko piuttosto pesante che complica i piani salvezza. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Castorri ( Foggia): l'ultimo a mollare dei suoi, realizza il gol della bandiera e non si risparmia mai. MAI DOMO

Vitale ( Cerignola): protagonista assoluto della serata con una magica doppietta che consente ai suoi di vincere la partita. DECISIVO

FLOP

D'Amico ( Foggia): ci si aspettava qualcosa di più per quelle che sono le sue qualità. DA RIVEDERE

Nessuno del Cerignola merita l'insufficienza. Tutti i giocatori del Cerignola hanno giocato una grande partita condita da buone trame di gioco e da personalità da vendere. Serata positiva per tutti.