Mignani riaccende il Vigorito: “Contava vincere. Lo stadio ci ha trascinati”

Mignani riaccende il Vigorito: “Contava vincere. Lo stadio ci ha trascinati”TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Ieri alle 10:00Girone C
di Laerte Salvini

Nel successo in rimonta del Benevento contro il Crotone, un peso specifico decisivo lo ha avuto il gol dell’1-1 firmato da Guglielmo Mignani, che ha cambiato inerzia e umore della gara:“Oggi l’importante era vincere, non importava come”, ha spiegato l’attaccante nel post gara. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto perché quando gli avversari restano in dieci uomini si chiudono e gli spazi si riducono. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto”.

Un successo arrivato anche con la consapevolezza del contesto di classifica: “Noi guardiamo solo a noi stessi. Se facciamo quello che dobbiamo fare, sappiamo che possiamo andare lontano. Continuiamo a lavorare seguendo le indicazioni del mister e credendo in ciò che facciamo ogni giorno”.

Mignani ha poi sottolineato l’importanza di adattarsi alle gare: “Lavoriamo per giocare bene e dominare il gioco, ma a volte bisogna anche adeguarsi alla forza dell’avversario. L’obiettivo resta sempre uno: vincere”.

Sul piano personale, il centravanti ha chiarito il proprio ruolo all’interno di un reparto offensivo profondo: “Siamo una batteria di attaccanti fortissima. Quando non giochi devi farti trovare pronto, come ho cercato di fare oggi, perché la cosa più importante è aiutare la squadra a portare a casa il risultato”.

Infine, l’emozione del Vigorito dopo il pareggio: “Dopo l’1-1 lo stadio si è acceso in maniera incredibile. Ci ha dato una spinta enorme e in campo si è avvertita subito la sensazione che potessimo anche vincerla. Per me è stata una serata indimenticabile: non mi era mai capitato di segnare un gol così decisivo davanti a tanta gente”.