Monopoli-Bisceglie, derby-salvezza al "Veneziani". Le probabili formazioni

03.03.2021 13:10 di Andrea Cignarale   vedi letture
Monopoli-Bisceglie, derby-salvezza al "Veneziani". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Punti pesanti in chiave salvezza al “Veneziani” di Monopoli, dove i padroni di casa di mister Scienza si preparano ad ospitare i conterranei del Bisceglie. Partono con il favore dei pronostici i biancoverdi che, oltre ad avere dieci punti di vantaggio sui nerazzurri stellati, sono reduci da due vittorie consecutive che hanno sensibilmente allontanato la ‘zona rossa’. Ma il Bisceglie, dal canto suo, è squadra in ripresa: seppur sconfitti dalla Juve Stabia nell’ultimo turno, gli uomini di Papagni distano solo quattro lunghezze dalla zona salvezza e il derby di Monopoli potrebbe ulteriormente accorciare la classifica. Per questo la posta in palio assume un valore doppio. All’andata finì 1-1: al guizzo di Zambataro rispose il penalty realizzato da Cittadino.

QUI MONOPOLI – Cerca il terzo acuto consecutivo la compagine biancoverde che punta a tirarsi definitivamente fuori dalle sabbie mobili dei play-out. Le quattro positività al covid-19 rilevate dopo la partita contro la Virtus Francavilla hanno creato qualche grattacapo nella preparazione del turno infrasettimanale, mentre dagli ulteriori cicli di tamponi è emersa solo un'altra positività. Mister Scienza potrebbe optare per alcuni cambiamenti obbligati rispetto all'undici sceso in campo al “Giovanni Paolo II” tre giorni fa. In attacco dovrebbe essere scierata la coppia De Paoli-Starita, entrambi preferiti a Soleri, mentre a centrocampo è ballottaggio tra il rientrante Guiebre e Viteritti. Novità in difesa, dove Mercadante potrebbe essere sostituito da Nicoletti.

QUI BISCEGLIE – Prova d’appello per i nerazzurri stellati, dopo il K.O. patito con la Juve Stabia. Papagni, alla cinquecentesima panchina della sua carriera, ha chiesto alla squadra di ripartire dalle recenti buone prestazioni, per cui sarà ancora lo spirito d’orgoglio a dover prevalere per tenere viva la corsa alla salvezza diretta. Il tecnico pugliese dovrà sicuramente fare a meno di Vona, Loliva e De Marino: in difesa dovrebbero scendere in campo Priola, Altobello e Bassano, con Tazza e Giron a spingere sulle fasce. Le due punte dovrebbero essere Cecconi e Rocco, con Musso che scalpita per una maglia da titolare.

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti; Zambataro, Viteritti, Paolucci, Iuliano, Piccinni; De Paoli, Starita. All. Scienza

BISCEGLIE (3-5-2): Spurio; Bassano, Altobello, Priola; Tazza, Giron, Cittadino, Romizi, Maimone; Rocco, Cecconi. A disp: Russo, Barletta, Gilli, Zagaria, Ferrante, Casella, Maimone, Makota, Musso, Sartore, Pedrini. All: Papagni

ARBITRO: D'Ascanio di Ancona (D'Elia-Niedda). IV UFFICIALE: Marotta di Sapri.