Monopoli, Colombo: "Ci manca ancora un quinto per completare la rosa"
Derby pugliese in notturna a Cerignola, tra l'Audace e il Monopoli. Il tecnico biancoverde, Alberto Colombo, si aspetta una bella partita: "Le due squadre sono divise da due punti in classifica e mi aspetto una gara equilibrata. Ci aspetta una trasferta insidiosa, per i miei è una prova di maturità dal punto di vista della mentalità, dopo una prestazione come quella fornita contro il Catania. Il Cerignola farà di tutto per superarci e ci darà sicuramente filo da torcere. Noi non avremo a disposizione Bagatti, che si è infortunato prima della partita con il Catania ma, per fortuna, ha scongiurato il rischio di operarsi".
Cerignola e Monopoli giocano a specchio: "Il centrocampo sarà la zona chiave del campo. Noi abbiamo dimostrato, attraverso l'intensità, di riuscire a colmare anche dei gap tecnici e dall'altra parte troveremo una squadra che ha le nostre stesse qualità e caratteristiche. Alla fine avrà la meglio chi riuscirà a vincere più duelli".
Una battuta anche sul mercato: "A livello numerico, ci manca un quinto per arrivare ad avere delle coppie in tutte le posizioni. Siamo vigili, diciamo che avendo impostato Imputato come destro questo ci dà la possibilità eventualmente sia di scegliere il profilo migliore che sia destro o sinistro che troviamo sul mercato ma riferito alle nostre esigenze, per cui credo che quella possa essere l'unica posizione dove si possa eventualmente intervenire".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati