Monopoli, D’Urso: “Vittoria di lavoro e sacrificio su un campo difficilissimo”
Colpo esterno del Monopoli, che espugna il campo del Cosenza con un secco 2-0. Nel post partita, ai microfoni, il vice allenatore dei pugliesi Massimo D’Urso analizza una vittoria pesante, arrivata anche grazie all’impatto della panchina:“Siamo contenti per questa vittoria, che nasce dal lavoro e dalla grande abnegazione dei ragazzi. Hanno fatto una prestazione importante su un campo difficilissimo, contro una squadra forte e piena di giocatori di qualità”.
Sulla lettura della gara: “Nel primo tempo entrambe le squadre si sono studiate molto, pensando soprattutto a non farsi male. Nella ripresa la partita è cambiata completamente. Sapevamo che il Cosenza arrivava da risultati importanti e che la classifica parla chiaro sulle sue ambizioni, quindi conoscevamo le difficoltà”.
Dettagli decisivi anche sotto il profilo tattico: “All’inizio siamo stati attenti, c’è stato equilibrio e abbiamo sofferto qualcosa sulle palle inattive e su alcune ripartenze. Poi siamo stati bravi a ripartire noi, a trovare spazi e a renderci pericolosi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati