Monopoli, Emanuele Scipioni firma il salto al settimo posto
Il Monopoli ritrova brillantezza e concretezza nel momento chiave della stagione. Il successo contro il Sorrento consente ai biancoverdi di salire al settimo posto, rilanciando ambizioni playoff e restituendo fiducia dopo un periodo altalenante.
Decisivo Emanuele Scipioni, classe 2004 alla seconda stagione in Puglia, che ha messo la firma sul match con un colpo di testa determinante. Una rete pesante, arrivata dopo segnali già incoraggianti nelle precedenti uscite. Come sottolinea Il Corriere dello Sport (ed. Puglia), il giovane attaccante ha saputo farsi trovare pronto in una sfida che poteva indirizzare in maniera negativa il finale di campionato.
Il Monopoli aveva già dato segnali di ripresa a Cava de’ Tirreni, ma contro il Sorrento è arrivata la conferma: squadra corta, maggiore attenzione nella gestione dei momenti e capacità di colpire nei frangenti decisivi. La classifica ora sorride, con il settimo posto che riapre prospettive importanti in ottica spareggi.
Nel finale di stagione serviranno continuità e solidità, ma la sensazione è che il gruppo abbia ritrovato equilibrio e fiducia nei propri mezzi proprio quando il margine d’errore si assottiglia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati