Potenza, De Giorgio: "Caturano esempio per tutti, è un leader"

Potenza, De Giorgio: "Caturano esempio per tutti, è un leader"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 20:50Girone C
di Giuseppe Lenoci

Dopo l'ottimo esordio del suo Potenza in campionato, mister Pietro De Giorgio ha commentato il match disputato: "Nel secondo tempo siamo partiti con il pallino del gioco in mano, siamo stati in alcune occasioni molto leziosi. Abbiamo di fronte squadre forti, molto attrezzate. Sul 2-2 c'è stata una grande reazione dei ragazzi e abbiamo meritato la vittoria".

Il gol di Caturano può blindare la permanenza qui?
"Credo faccia parte della nostra squadra. In Coppa Italia avevo dato spazio ad Anatriello, ma lui anche partendo dalla panchina si è dimostrato un grande capitano e ha dato l'esempio a tutti da vero leader. Avere giocatori così per me è una fortuna, consente di lavorare meglio negli spogliatoi".

Giugliano con una veste nuova in campo.
"Ho visto una squadra di grande carattere, conosciamo bene il mister. Ci aspettavamo un 4-3-3 invece si sono presentati con un difensore in più. Non capivamo se un 3-5-2 o un 3-4-3: i miei ragazzi hanno comunque lavorato bene, forse nel primo tempo siamo stati un po' lenti ma poi la modifica del gioco ci ha garantito la massima posta in palio. Comunque si, ha sorpreso anche noi". 

Il Potenza sembra avere una sua identità.
"Oggi sono arrabbiato solo per l'ultimo passaggio, ma giusto per trovare una critica. Siamo nello step più complesso: dovremo essere bravi a racchiudere tutta la qualità nel concludere in porta, dobbiamo vincere sul campo tramite prestazione. Vincere come oggi ti gratifica sul lavoro svolto in settimana, l'uno-due di Erradi c'è stata un'enorme momento di qualità". 

Erradi ha fatto un salto di qualità.
"Non credo sia più una sorpresa. Anche lui è diventato un leader, ha una personalità pazzesca e mi va bene perché è un ragazzo che si rappresenta nelle mie idee di calcio: il giocatore deve provare a fare la giocata. Sono contrario invece quando non si prova".