Potenza-Turris, i mister cercano conferme. Le probabili formazioni

02.03.2021 11:40 di Valentino Bonetti   Vedi letture
Fabio Gallo (all. Potenza)
TMW/TuttoC.com
Fabio Gallo (all. Potenza)
© foto di Andrea Rosito

Dieci punti dividono in classifica Potenza (21) e Turris (31), di fronte questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Alfredo Viviani” per la 28^ giornata del Girone C. la squadra di Fabio Gallo occupa al momento la terzultima posizione (+1 sul Bisceglie e +4 sulla Cavese, che però hanno una gara in più dei rossoblu) e ad un solo punto dalla Vibonese (sempre una gara in più del Potenza), che al momento sarebbe salva senza disputare i playout. La Turris, invece, si trova nel limbo, più vicina ai playoff, distanti due punti, che ai playout, ma fino al raggiungimento dei fatidici 40 punti anche i biancorossi non possono dormire sonni tranquilli. Nell'ultima giornata il Potenza non ha giocato visto che la Cavese è falcidiata dal Covid-19, mentre la Turris ha vinto 2-1 in casa contro la Casertana, esordio con vittoria nel derby sulla panchina biancorossa per mister Bruno Caneo. All'andata vittoria del Potenza per 2-0 con doppietta di Cianci, ora al Bari e con Ezio Capuano in panchina.

QUI POTENZA – Assenti Ricci e Coppola, mister Gallo deve fare i conti con le non perfette condizioni di Mazzeo e Romero. Possibile la coppia d'attacco Baclet-Salvemini. Per il resto, il tecnico rossoblu non ha particolari problemi di formazioni con ballottaggi sia in difesa che in mediana.

QUI TURRIS – Tornano a disposizione di mister Caneo Di Nunzio e Rainone (dalla squalifica), oltre a Pitzalis, Signorelli e Tascone (tutti recuperati dai rispettivi infortuni), mentre non fanno parte dei convocati Ferretti e Longo. Il tecnico biancorosso in conferenza stampa ha preannunciato tre/quattro cambi nell'undici iniziale senza però dare indicazioni precise.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico; Sandri, Zampa, Bucolo; Di Livio; Salvemini, Baclet. A disp. Santopadre, Noce, Conson, Romero, Mazzeo, Nigro, Fontana, Volpe, Sepe, Cavaliere, Bruzzo. All. Fabio Gallo.

Turris (3-4-2-1): Abagnale; Lorenzini, Rainone, Di Nunzio; Da Dalt, Brandi, Franco, D'Ignazio; Romano, Giannone; Ventola. A disp. Lo Noce, Alma, Loreto, Esempio, Fabiano, Persano, Carannante, Boiciuc, Pitzalis. All. Bruno Caneo.

Arbitro: Andrea Colombo di Como (Gregorio-Mittica. IV Ufficiale: Grasso).