Rende-Rieti: molte assenze, un obiettivo. Le probabili formazioni

Rende-Rieti: molte assenze, un obiettivo. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Chéu, all. Rieti
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 12 dicembre 2018, 13:50Girone C
di Gabriele De Bartolo

Stasera alle 20:30 allo stadio "Marco Lorenzon" Rende e Rieti si affronteranno per il 16^ turno del girone C. Si tratta di un incontro dal pronostico incerto nonostante il divario in classifica tra le due. La formazione di Modesto, seconda a quota 27 punti a parimerito col Catanzaro, proviene da due sconfitte consecutive ed è imperativo per i biancorossi una reazione che scacci l'insorgere di una vera e propria crisi. Dall'altra parte ci sarà il Rieti di mister Chéu, sotto critiche in questo inizio di campionato ma reduce dalla roboante vittoria dal sapor di riscossa contro la diretta concorrente per la salvezza , la Paganese, per 4-1. Tre punti che hanno reso giustizia al rendimento recente dei sabini, dopo una serie di quattro sconfitte consecutive che la compagine forse non meritava pienamente, al netto di una fragilità psicologica dimostrata più e più volte. Attenzione dunque alla volontà da parte della squadra amarantoceleste di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane, visto che ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà squadre di alto blasone. Ai rennitani, più forti sulla carta ma in un momento non facile per i numerosi infortuni, il dovere di reagire da grande squadra ottenendo il risultato tra le mura di casa. 

QUI RENDE: Giannotti è solo l'ultimo dei forfait di casa biancorossa. Oltre lui non saranno disponibili Negro, Galli, Goretta e Gigliotti. Mister Modesto ha chiaramente espresso, nella conferenza pre partita, la volontà di vedere un Rende più intraprendente, più coeso e più coraggioso nelle scelte individuali. Dal punto di vista dell'11 iniziale, però, difficilmente ci saranno grandi variazioni rispetto agli ultimi incontri. Savelloni in porta, Germinio, Sabato e Minelli in difesa. A centrocampo Calvanese (eventuale turn over con Blaze in lizza), Franco, Awua e Viteritti sosterranno il tridente composto da Godano che ritorna titolare dopo il rientro dalla squalifica, Rossini e Vivacqua. 

QUI RIETI: per mister Chéu la buona notizia è il rientro di Gigli tra i convocabili. La cattiva notizia è l'assenza confermata del portiere Portoghese Chastre per una lussazione alla spalla che già lo aveva tenuto fuori dal campo durante l'ultimo turno, cui si aggiungono anche le assenze di Kean e soprattutto del centrale difensivo Pepe per gastroenterite. È probabile dunque che il rientrante Gigli venga schierato immediatamente nella linea a quattro, davanti al portiere Costa e coadiuvato da Gualtieri, Delli Carri e Dabo. Gallifuoco potrebbe dunque abbandonare la difesa e tornare a giostrare a centrocampo insieme a Palma e Diarra, anche se il rendimento recente di Konate è stato particolarmente soddisfacente e la giovane mezz'ala potrebbe anche partire a sorpresa dal primo minuto. Attacco confermato con Maistro, Vasileiou e Gondo pronti a continuare il loro rendimento positivo dopo l'ultimo incontro con la Paganese.


Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere attraverso il live match di TuttoC.com:


RENDE (3-4-3): Savelloni, Germinio, Sabato, Minelli; Calvanese, Franco, Awua, Viteritti; Laaribi, VIvacqua, Rossini. A disposizione: Borsellini, Palermo, Germinio, Maddaloni, Blaze, Cipolla, Di Giorno, Laaribi, Crusco, Giannotti, Achik. All: Modesto

RIETI (4-3-2-1): Costa, Delli Carri, Gualtieri, Gigli, Dabo; Diarra, Palma, Konate; Maistro, Vasileiou; Gondo. A disposizione:  Spadini, Gallifuoco, Cericola, Venancio, Tommasone, Papangelis, Todorov, Di Domenicantonio, Criscuolo, Demosthenous. All: Cheu

Arbitro: Alessio Clerico di Torino (Domenico Palermo-Bari/Dario Gregorio-Bari)