Sicula Leonzio, peggior avvio dal ritorno in C. E il club sceglie il silenzio

Sicula Leonzio, peggior avvio dal ritorno in C. E il club sceglie il silenzio
giovedì 10 ottobre 2019, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio

Nove punti il primo anno, con la strepitosa vittoria di Catania nel derby. Ancor meglio il secondo, con undici punti. Ma il terzo anno consecutivo in Serie C per la Sicula Leonzio non è iniziato altrettanto bene, anzi. Nelle prime otto gare, questo il confronto numerico, i bianconeri hanno conquistato appena cinque punti. 

Includiamo la sconfitta di ieri a Teramo, nel recupero della seconda giornata. Un 2-0 che non è piaciuto in particolare alla società siciliana, che ha emesso uno scarno comunicato stampa nel quale annuncia un silenzio stampa a tempo indeterminato. Brevemente però è intervenuto il presidente Giuseppe Leonardi, assolutamente insoddisfatto di questo avvio di stagione. 

“Chiedo scusa ai nostri tifosi – ha commentato il patron – sono molto amareggiato e deluso per il momento che stiamo attraversando. Non c’è nulla da dire in questo momento, bisogna solo concentrarsi sul campo e lavorare”.

Il penultimo posto, appena una vittoria - contro il Bisceglie - i pareggi con Potenza e Paganese e ben cinque sconfitte, ivi inclusa quella del "Bonolis", di certo non fanno bene sperare. Mister Vito Grieco rischia? Difficile dirlo adesso e comunque impossibile che la Sicula possa cambiare quando già domenica si torna in campo contro il Rieti. Che però c'è la sensazione sarà un esame decisivo per molti.