Siracusa, Turati: ''Dobbiamo dare il 110%. Possiamo dare fastidio a chiunque"

Siracusa, Turati: ''Dobbiamo dare il 110%. Possiamo dare fastidio a chiunque"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 21:20Girone C
di Maurizio Calò

L'allenatore del Siracusa Marco Turati ha presentato la sfida di domani contro il Cerignola valida per la terza giornata di campionato di serie c girone C nella tradizionale conferenza stampa prepartita. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sulla partita di domani: ''Sarà una partita dove dovremo dare il 110%. Il Cerignola è una società che negli ultimi anni ha migliorato tanto le sue prestazioni e il loro modo di lavorare. Hanno calciatori importanti per questa categoria. Ci siamo preparati per fare una grandissima partita sul piano dell'attenzione e della concentrazione. Queste partite sono importanti per noi. L'anno scorso il Cerignola ha sfiorato la serie B, ha fatto un secondo posto. E' una squadra che ha fatto 67 punti l'anno scorso e che ha un sistema di gioco molto collaudato. Spero che sia una partita che dia la svolta per noi''

Sui nuovi arrivati: "Per quanto riguarda Frisenna è qui da qualche giorno e quindi ha già un'idea di quello che è il mondo Siracusa. Veniva da un infortunio piuttosto brutto ma ho trovato un ragazzo con grandissima voglia e determinazione e partirà con noi per la partita di domani. Per quanto riguarda Per quanto riguarda Parigini e Cancellieri sono giocatori che non hanno fatto preparazione ma sono sicuro che ci potranno dare una grandissima mano"

Sulla squadra: "Abbiamo aumentato il numero di calciatori dal punto di vista della rosa ma attualmente ho pochi calciatori a disposizione per scendere il campo. Ci sono giocatori che sono lontano dalla migliore condizione ma non dobbiamo farci demoralizzare per questo. Sono contento per l'arrivo di Valenti perchè è un giocatore importante. Faremo il meglio possibile per domani. Il Cerignola è tosto ma lo siamo anche noi. So che possiamo dare fastidio a tutti. Siamo nati per fare un certo tipo di calcio. Sappiamo che dobbiamo fare una partita importante''

Sul piano del carattere: "L'umore è buono. I ragazzi che ho hanno interpretato bene le gare precedenti. Chiaramente abbiamo sbagliato qualcosina ma spero che tutto questo non rimanga nella testa dei calciatori. Sia contro la Salernitana sia contro il Monopoli abbiamo giocato comunque bene e sono orgoglioso di loro. 

Su cosa ha detto in settimana: "Il mio compito in settimana è stato quello di far credere ai miei calciatori che con le armi dimostrate contro Salernitana e Monopoli possiamo fare contro chiunque. Quando si esprimono al cento per cento possono dominare l'avversario. Abbiamo visto anche sul piano dei numeri abbiamo dati importanti su di loro. Spero solo che le sconfitte non abbiano scalfito il morale dei miei giocatori"

Sul risultato di domani: ''Non firmo per un pareggio perchè noi siamo abituati a fare un certo tipo di gioco. Noi non speculiamo. Andiamo a fare la nostra a Cerignola e vedremo cosa il campo deciderà. Per quanto riguarda l'atteggiamento già si è visto cosa vuole essere il mio Siracusa. Molto dipenderà dall'atteggiamento dei miei ragazzi. Dopo questo ciclo di partite penso che raggiungeremo tutto il massimo potenziale dell'organico".