Top&Flop Atalanta U23-Casarano

Tutto facile per l’Atalanta U23, che ha battuto il Casarano per 6-2. Un punteggio tennistico, frutto del brio e della spensieratezza mostrati dai giocatori di mister Bocchetti, un connubio vincente che ha valorizzato il gioco dei nerazzurri. A prescindere dall’espulsione di D’Alena, la squadra ha dimostrato fin dal primo minuto di poter far male alla difesa salentina.
Notte fonda, invece, per il Casarano, incapace di arginare le offensive avversarie, probabilmente penalizzato dal modulo 3-4-3 schierato da mister Di Bari: un sistema tattico che domina in Serie D, ma che in una categoria superiore e contro un tridente veloce come quello dell’Atalanta U23 è sembrato azzardato.
TOP
Vavassori (Atalanta U23) – Sale in cattedra segnando una tripletta che regala la vittoria alla sua squadra. Al di là dei gol, gioca con scioltezza e sicurezza. Determinante.
Ferrara (Casarano) – Una delle poche note positive della serata è sicuramente la sua prestazione. Oltre al gol del 2-1, è uno dei pochi a muoversi e a cercare la conclusione, anche se spesso da lontano. Temerario.
FLOP
Pardel (Atalanta U23) – Sul 4-2 regala la palla del possibile pareggio a Zanaboni, che però spreca incredibilmente. Certi errori alla lunga possono costare caro. Distratto.
Cajazzo (Casarano) – In difficoltà per tutta la durata della partita. Probabilmente soffre il salto di categoria, ma da un talento che ha dimostrato di poter fare la differenza anche in Serie D ci si aspetta sempre di più. Delusione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
