Top & Flop di Cosenza-Salernitana

Top & Flop di Cosenza-SalernitanaTMW/TuttoC.com
Luca Villa
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 23:15Girone C
di Luca Esposito

Vittoria in rimonta della Salernitana che, passata subito in svantaggio in virtù di un gol di Mazzocchi nato da una serie di errori della retroguardia ospite, ha pareggiato immediatamente con Villa per poi ribaltarla grazie ad un buon secondo tempo. Decisivo il colpo di testa all'angolino di Inglese, il modo migliore per lanciare un messaggio all'ambiente dopo le voci assolutamente veritiere di un possibile addio in direzione Brescia. Per il Cosenza una prova generosa e positiva per 45 minuti, poi un calo fisico nella ripresa dovuto anche all'approccio negativo dei subentrati. Nel finale follia di Garritano, espulso per un fallaccio su Ferrari. Ecco i top e i flop:

TOP

Simone Mazzocchi (Cosenza): vien da chiedersi cosa ci faccia in questa categoria, lui che dà del tu al pallone come pochi altri colleghi in Lega Pro e che spesso manda in crisi da solo la retroguardia granata. Si ripete dopo la rete di Monopoli sbloccando lo 0-0 dopo pochi minuti da vero rapace dell'area di rigore, favorito da un indecisione del tandem Donnarumma-Golemic. Quando prende palla salta costantemente il diretto marcatore, resistendo anche ai costanti raddoppi dei mediani granata.

Luca Villa (Salernitana): per i granata, colpiti a freddo in uno stadio che è difficile anche quando c'è poca gente, era fondamentale pervenire subito al pareggio. Ci ha pensato l'ex Padova, improvvisamente ritrovatosi a destra causa forfait di Cabianca, a togliere le castagne dal fuoco con un tiro all'angolino dopo una caparbia azione personale. Conquista anche la punizione che vale il gol del definitivo 1-2 siglato da Inglese

FLOP
Luca Garritano (Cosenza)
: prestazioni luci e ombre per un calciatore che, in questa categoria, dovrebbe fare la differenza. Un paio di verticalizzazioni illuminanti, ma anche tante pause pur con gli spazi lasciati a disposizione dai calciatori della Salernitana. Rovina definitivamente una prova già insufficiente con un fallaccio su Ferrari che vale il sacrosanto rosso diretto.

Mauro Coppolaro (Salernitana): tutta la difesa granata va in difficoltà ogni volta che il Cosenza attacca e anche per i colleghi Matino e Golemic il voto non è particolarmente positivo. "Puniamo" lui perchè è stato quello più volte saltato nell'uno contro uno, come testimoniato dal giallo dopo l'ennesimo fallo su Mazzocchi. Si spera che la causa sia solo il ritardo di condizione.