Top & Flop di Crotone-Picerno

Il Crotone supera con un netto 3-0 il Picerno, conquistando una vittoria meritata, maturata però solo dopo una prima mezz’ora di assoluto equilibrio. Nei primi 28 minuti, infatti, il match è apparso aperto a ogni esito, con entrambe le squadre attente e ben disposte in campo.
A spezzare l’equilibrio è stata la rete di Zunno al 29’: un gol che ha cambiato completamente l’inerzia della gara. Il Picerno, colpito nel morale, ha smesso di costruire e ha cominciato a subire. Da quel momento in poi, fino alla fine del primo tempo, i padroni di casa hanno preso in mano il gioco e al 41’ hanno raddoppiato con Gomez, bravo a sfruttare un errore in fase di disimpegno.
Le squadre sono così andate al riposo sul 2-0. Nella ripresa si è vista una timida reazione da parte dei lucani, desiderosi di riaprire la partita. Tuttavia, ogni speranza è stata spenta al 78’, quando Murano – ex di turno – ha realizzato un rigore perfetto, spiazzando il portiere e firmando il definitivo 3-0.
Una vittoria solida e convincente per gli uomini di Emilio Longo, mentre il Picerno torna a casa con diversi interrogativi da risolvere, soprattutto sul piano della tenuta mentale.
TOP
Gomez (Crotone) – Sicuramente il più pericoloso tra i rossoblù. Realizza un gol, crea spazi, mette in costante apprensione la difesa avversaria. CECCHINO
Abreu (Picerno) – Uno dei pochi a provarci. Si propone, crea profondità e cerca di rendersi pericoloso. SUFFICIENTE
FLOP
Nessuno (Crotone) – Tutti i giocatori si sono espressi su buoni livelli. Vittoria limpida e prestazione corale convincente per la squadra di Longo. BRAVI
Esposito (Picerno) – Da lui ci si aspetta molto di più. Poche giocate degne di nota, spesso fuori dal gioco. DELUDENTE
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
