Top & Flop di Ternana-Monopoli

10.01.2021 19:35 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Top & Flop di Ternana-Monopoli
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Pur soffrendo, la Ternana vince con una buona prova di carattere contro il Monopoli. Vantaggiato e Defendi firmano la vittoria degli umbri che allungano in classifica sul Bari. Protagonista l'arbitro Di Graci che assegna ben tre rigori. Uno lo realizza Vantaggiato, gli altri due li sbagliano Starita e Giorno. Due errori imperdonabili che condizionano l'intera partita.

Questi i Top & Flop di Ternana-Monopoli:

TOP

Daniele Vantaggiato (Ternana) - Dimostra grande freddezza in occasione del rigore. Porta avanti la Ternana sbloccando il match, si conquista un altro rigore che l'arbitro però non assegna alla Ternana. Li davanti lotta contro tutto e tutti dimostrando di trovarsi a proprio agio su un terreno di gioco pesantissimo per la pioggia. Un pericolo costante per il Monopoli. DECISIVO.

Lorenzo Paolucci (Monopoli) - E' il metronomo della squadra di Scienza. Dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose del Monopoli. Bravissimo nella fase di impostazione e bravo anche in quella di interdizione. Illumina i suoi con giocate precise ed efficaci. Detta i tempi alla perfezione, non molla mai. LOTTATORE.

FLOP

Anthony Partipilo (Ternana) - Non brilla anche se è lui a creare la prima occasione del match. Va in difficoltà sul campo cosi pesante che non si addice alle sue caratteristiche. Ci prova, si impegna, ma non è la sua partita. POCO INCISIVO. 

Francesco Giorno (Monopoli) - Un pò come il suo compagno se non peggio. Entra e i suoi conquistano il rigore. Va sul pallone a freddo, ma questo non giustifica l'errore madornale. Rigore calciato malissimo, palla che finisce in curva. Occasione calmorosa mancata da Giorno che avrebbe permesso al Monopoli di pareggiare il match e magari tentare di vincere nel finale. IMPERDONABILE.

RIVIVI IL LIVE MATCH - clicca qui