Top & Flop di Turris-Messina

25.03.2023 16:45 di  Dario Conti   vedi letture
Top & Flop di Turris-Messina
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Turris si aggiudica il match salvezza del Liguori, battendo 3-0 il Messina. Le reti portano la firma di Frascatore, dopo 4’, e dei neoentrati Acquadro e Longo, che nel finale mettono al sicuro il risultato. I padroni di casa conducono una gara ordinata, senza rischiare molto. I siciliani, infatti, creano i maggiori pericoli tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Prima con Ragusa, che manda fuori il sinistro a giro, e poi col neoentrato Iannone – chiamato a sostituire l’infortunato Kragl al 18’ del p.t - che colpisce il palo con una gran botta di sinistro. Con questo successo i corallini escono provvisoriamente dalla zona playout; per i siciliani arriva un brutto stop. Ecco i top & flop del match:

TOP

Acquadro e Longo (Turris): mister Fontana indovina i cambi, che chiudono un match in bilico fino all’82’. Positivo anche l’ingresso di Ercolano, che si mette subito in mostra. DECISIVI.  

Iannone (Messina): il più vicino a riaprire il match tra i suoi, tenta anche la soluzione personale timbrando un palo, che fa tremare la porta di Fasolino. PIMPANTE.

FLOP

Nessuno (Turris): i corallini concedono poco e nulla agli ospiti. Potrebbero chiudere il match già nel primo tempo, con altre due ghiotte occasioni non capitalizzate. PERFETTI.

Approccio (Messina): la partenza dei campani stordisce gli uomini di Raciti, che alzano la testa solo nel finale di primo tempo e ad inizio secondo. TIMOROSI.