V.Francavilla-Rieti, esordio interno per i pugliesi: le probabili formazioni

25.09.2018 11:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto tifosi Virtus Francavilla
TMW/TuttoC.com
Foto tifosi Virtus Francavilla
© foto di Giuseppe Scialla

Esordio fra le mura amiche (anche se si gioca al "Franco Fanuzzi" di Brindisi) per la Virtus Francavilla, che questa sera ore 20:30, nella gara valida per la 3^ giornata girone C, affronterà il Rieti. Due compagini che si presentano a questo confronto in una situazione umorale molto diversa; i pugliesi sono reduci dalla sconfitta maturata sabato scorso a Cava de' Tirreni e quindi animati da spirito di rivalsa per cancellare lo zero dalla classifica, sull'altra sponda i sabini arrivano dal successo in rimonta contro la Casertana, ottenuto negli ultimi minuti. Proprio sul fronte laziale, è di ieri la notizia della nomina del nuovo presidente: Manthos Paulinakis, il quale si è incontrato con il sindaco della città Antonio Cicchetti per parlare dei lavori allo stadio "Manlio Scopigno".

Tornando al campo, è ipotizzabile da ambo le parti un ricorso massiccio al turn over per permettere a qualche giocatore di tirare il fiato. Il tecnico di casa, Nunzio Zavettieri, dovrebbe confermare il 4-3-2-1: Sirri rientra dal turno di squalifica e dovrebbe fare coppia con Mengoni al centro della difesa, mentre sarà ancora assente Pino. Sulla sinistra possibile ballottaggio fra Pastore e Caporale con il primo che appare favorito, in mezzo al campo potrebbe esserci un turno di riposo per il centrocampista italo-nigeriano Folhorunso. Qualche dubbio anche in fase offensiva, anche se non si escludono le conferme di Mastropietro e Partipilo in appoggio alla punta centrale Sarao. Sul versante opposto, l'allenatore portoghese Ricardo Cheù dovrà fare a meno del difensore connazionale Bruno Costa, mentre Papangellis potrebbe trovare un posto da titolare nella retroguardia in quello che dovrebbe essere un 4-3-3. 

La direzione del confronto è affidata al sig. Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Fabio Matteo Testa di Avellino. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 20 circa.

Le probabili formazioni

V. Francavilla (4-3-2-1): Tarolli; Albertini, Sirri, Mengoni Pastore; Monaco, Vrdoljak, Lugo Martinez; Mastropietro, Partipilo; Sarao. A disp. Turrin, De Luca, Mengoni, Cason, Vukmanovic, Caporale, Folhorunso, Arfaoui, Sparacello, Zizzi, Petruccetti, Ciarcelluti, Vukmanic, Siijc. All.  Zavattieri. 

Rieti (4-3-3): Chastre; Dabo, Papangellis, Gigli, Gallifuoco; Diarra, Palma, Maistro; Cericola, Tedorov, Vasileou. A disp. Costa, Venancio, Tommasone, La Ferrara, Kean, Paparelli, Di Domenicantonio, Gualtieri, Lukinga, Criscuolo, Konate, Delli Carri. All. Chèu