Viterbese-A.Cerignola, inizia la volata finale. Le probabili formazioni

25.03.2023 11:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Pazienza (all. Cerignola)
TMW/TuttoC.com
Pazienza (all. Cerignola)

Cinque gare al termine della regular season e Viterbese ed Audace Cerignola, di fronte questo pomeriggio alle 14,30 allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo per la 34^ giornata del Girone C, incominciano i fare i conti con i rispettivi obiettivi, ovvero salvezza (passando dai playout per i gialloblu laziali), playoff per i gialloblu pugliesi, reduci da una stagione decisamente al di sopra delle aspettative. La Viterbese al momento è in penultima posizione con 26 punti, gli stessi della Fidelis Andria ultima. Per evitare la retrocessione diretta, però, occorre accorciare il distacco dalla quintultima perché al momento la Viterbese sarebbe retrocessa in quanto il distacco dalla Gelbison (35) è superiore ad 8 punti. Cinque finali attendono la Viterbese, a partire da questo pomeriggio contro una squadra reduce dalla bella vittoria per 4-2 sul Foggia e sesta in classifica con 51 punti. Viterbese che non vince dal 19 febbraio (0-2) sul campo dell'Avellino, ultima partita a bottino pieno di un filotto di tre vittorie consecutive. Dopo sono arrivati due pareggi contro Picerno (1-1) e Taranto (0-0) e tre sconfitte contro Foggia (2-0), Potenza (sempre per 2-0) e Crotone (3-2).

Unico precedente tra le due squadre la vittoria per 2-0 dell'Audace Cerignola nella gara di andata con reti di Blondett al 31' e D'Andrea al 91'.

QUI VITERBESE - “Ai tifosi dico di starci vicino perché queste cinque partite sono fondamentali. Anzi sette, perché ci saranno i playout come l'anno scorso. A prescindere dalle difficoltà, bisogna stare vicino a questa squadra.”. Queste le parole del presidente gialloblu Marco Arturo Romano. Per quanto riguarda la formazionw. Jallow è recuperato così come Ricci, che ha scontato il turno di squalifica. Assente Andreis.

QUI AUDACE CERIGNOLA - Mister Pazienza dovrà fare a meno di Botta e D'Andrea, oltre a Bianco e Tascone. Da valutare le condizioni di Montini.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,15:

Viterbese (3-5-1-1): Bisogno; Riggio, Ricci,  Monteagudo; Pavlev, Semenzato, Megalaitis, Mungo, Devetak; Barillà; Jallow. A disp. Dekic, Marotta, Rabiu, D'Uffizi, Marenco, Polidori, Nesta, Mastropietro, Mbaye, Montaperto, Lazzari. All. Giovanni Lopez.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Ligi, Allegrini, Blondett; Russo, Ruggiero, Tascone, Langella, Costa;  Achik, Malcore. A disp. Fares, Trezza, Giofrè, Olivera, Righetti, Bianco, Botta, Inguscio, Mengani, Sainz-Maza, D'Ausilio, Samele. All. Michele Pazienza.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Assistenti: Davide Stringini di Avezzano e Fabio Catani di Fermo.

IV Ufficiale:Marco Emmanuele di Pisa.