1^ Divisione - L'analisi dell'esperto con ... Paolo Tramezzani

1^ Divisione - L'analisi dell'esperto con ... Paolo TramezzaniTMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 3 ottobre 2012, 14:22Il Punto
di Paolo Tramezzani
fonte In collaborazione con Massimiliano Marino
Classe '70, per 20 stagioni calciatore professionista (terzino sinistro di Inter, Atalanta, Tottenham, Piacenza, Pistoiese, Cesena, Pro Patria). Attualmente è opinionista sulla Lega Pro per Rai Sport 1 e viceallenatore Nazionale Albania.

Cari e affezionati lettori di TuttoLegaPro, ritorna il nostro appuntamento con la rubrica "L'analisi dell'Esperto", dove sono ormai solito avanzare un'analisi tecnica dell'ultima giornata di campionato di Lega Pro [ domenica 30 settembre 2012 ] e sbilanciarmi su quello che è stato il miglior allenatore, il miglior giocatore ed il gol più bello di 1^ Divisione, oltre ad esprimere una considerazione sul big match del week-end prossimo.

MIGLIOR ALLENATORE: Massimo Rastelli (Avellino). Sta indubbiamente facendo un ottimo lavoro in una piazza importante che ha ritrovato grandissimo entusiasmo ed euforia. Credo che l’esperienza ad Avellino possa garantirgli quel salto di qualità definitivo, dopo aver fatto benissimo a Portogruaro la stagione scorsa. Ritengo che il buon Massimo sarà uno dei prossimi allenatori a fare il salto di categoria, o con l’Avellino stesso oppure da solo. Una delle sue capacità è infatti quella di non legarsi a un modulo prestabilito ma di variare spesso e volentieri in base alle caratteristiche degli avversari.

MIGLIOR GIOCATORE: Mame Baba Thiam (Sudtirol). Classico centravanti, è autore di due gol che hanno permesso al SudTirol di rimontare lo svantaggio iniziale e di aggiudicarsi l’incontro.

GOL PIU’ BELLO:  Loris Tortori (Paganese). Gol bellissimo quello realizzato dall’attaccante azzurrostellato. E’ il 44’ del primo tempo quando la Paganese passa in vantaggio con una rovesciata realizzata proprio da Tortori all’altezza del dischetto del rigore: un gesto acrobatico incredibile, decisivo nel regalare la vittoria alla sua squadra.

BIG MATCH PROSSIMO TURNO > 7 ottobre: Como vs Lecce. Assodata la straripante forza del Lecce, giunto alla quinta vittoria in altrettanti incontri, bisogna ora divertirci a scovare quale squadra del campionato riuscirà a fermarne la corsa. Le condizioni fisiche attuali in cui versa il Como mi inducono a pensare che potrebbero essere proprio i lariani a riuscire a fare lo sgambetto alla squadra di Lerda. Staremo a vedere.