ESCLUSIVA TLP - Giana, dg Colombo: "In dirittura d'arrivo il nuovo stadio. Il Monza a Gorgonzola? Auguro loro di restare al Brianteo..."

ESCLUSIVA TLP - Giana, dg Colombo: "In dirittura d'arrivo il nuovo stadio. Il Monza a Gorgonzola? Auguro loro di restare al Brianteo..."TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 novembre 2014, 16:40Interviste TC
di Nicolò SCHIRA

Dal 27 aprile in casa Giana sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo stadio. Il nuovo impianto è praticamente pronto e i tifosi, andati sinora in trasferta a Monza per le gare casalinghe, non vedono l'ora di riempire l'impianto di Gorgonzola. Per fare il punto della situazione, TuttoLegaPro.com ha interpellato il direttore generale biancazzurro Angelo Colombo.

Direttore, quando debutterete nel nuovo stadio?

 

"Siamo in dirittura d'arrivo dal punto di vista dei lavori. L'impianto di illuminazione e quello elettico sono pronti. Idem l'allestimento delle tribune e degli spogliatoi. Manca poco...".

Se dovessimo dare delle tempistiche...

"Stiamo aspettando le autorizzazioni delle istituzioni per avere gli ok burocratici. E' inutile dire che giocheremo a Gorgonzola all'ultima del girone d'andata o alla prima di ritorno. Aspettiamo...".

Quanto vi manca il vostro impianto?

"E' il nostro fortino, perciò non vediamo l'ora di tornare a giocarci. Prima facciamo il debutto a Gorgonzola e meglio è...".

Si è letto di un Monza che, complici i problemi societari, potrebbe migrare a Gorgonzola: cosa c'è di vero?

"Sono solo voci, è una notizia che ho appreso da voi media. Mi auguro per loro che possano continuare a giocare nel loro stadio. La loro casa è il Brianteo come la nostra Gorgonzola. L'ideale per una squadra è scendere in campo nel proprio fortino".

Primo anno in Lega Pro: siete la matricola terribile del Girone A. Soddisfatti?

"Ci siamo calati in un pianeta a noi sconosciuto. Siamo contenti di come stanno andando le cose. Passo dopo passo contiamo di raggiungere l'obiettivo salvezza il prima possibile".