Fabio Gatti a TLP: "Sarò del Foligno. Ho scelto questa società perchè ha grandi ambizioni. Che emozione sfidare papà Serse Cosmi..."

Fabio Gatti a TLP: "Sarò del Foligno. Ho scelto questa società perchè ha grandi ambizioni. Che emozione sfidare papà Serse Cosmi..."TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 5 agosto 2012, 14:12Interviste TC
di Nicolò Schira - twitter: @BomberNiko

Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato la definizione dell'ingaggio di Fabio Gatti da parte del Foligno. L'annuncio arriverà nelle prossime ore, intanto a TuttoLegaPro.com il talentuoso centrocampista ex Napoli ha raccontato in esclusiva le emozioni della nuova sfida.

Fabio, pronto per la nuova avventura?

"Sono molto carico ed entusiasta di questa soluzione. A breve verranno formalizzate le cose. Il mister mi aveva chiesto di fare il ritiro e avevo accettato con grande voglia. Ho dimostrato di stare bene e di poter dare ancora un contributo importante. Per questo abbiamo trovato l'accordo con reciproca soddsfazione di entrambe le parti".

Sta nascendo una grande squadra.

"Dici bene. Infatti ho fatto questa scelta grazie alla presenza di due persone ambiziose come il patron Zampetti e il direttore Damaschi. A Foligno sono arrivati giocatori importanti che per la categoria sono un lusso come Borgese e Balistrieri. Questo la dice lunga sulla voglia di far bene di tutti".

Da parte sua dopo Perugia è quasi un ritorno a casa.

"Sarò in una città della mia regione, per cui ho tanta voglia di dimostrare di star bene per dare un contributo prezioso alla squadra e ai miei compagni".

Stasera un ritorno al passato: che effetto le farà rivedere da avversario il suo papà calcistico Serse Cosmi?

"Ti confesso che sarà davvero un grande piacere rivederlo. Cosmi mi ha lanciato nel grande calcio e con lui ho vissuto le soddisfazioni migliori. Lo considero l'allenatore più importante della mia carriera. Lo saluterò sicuramente e sono convinto che Serse con il suo carattere possa centrare anche a Siena l'impresa della salvezza, nonostante partiranno con una forte penalizzazione".