INTERVISTA TC - Avv. Vizzino: "Picerno, risultati straordinari"

Luis Vizzino, avvocato, docente di diritto sportivo e responsabile Ufficio Legale del Picerno, ai microfoni di TuttoC.com parla dell'ottima stagione del Picerno e dei progetti in cantiere.
Cominciamo dal mercato invernale. Che sessione è stata?
"Quella di Gennaio è sempre una sessione molto particolare perché bisogna essere bravi e fortunati ad individuare i profili giusti per sopperire ad eventuali lacune. Inoltre, è necessario che i nuovi innesti si ambientino in poco tempo e questo non è sempre così scontato. Pertanto, resto del parere che sia indispensabile provare a costruire le squadre, provando a sbagliare il meno possibile, durante la finestra estiva".
E per voi?
"Credo sia stato un mercato molto oculato, intelligente. Il Direttore Greco anche questa volta è riuscito a portare a casa calciatori giovani, di grande prospettiva e soprattutto funzionali al progetto".
Dopo la partita col Sorrento il DG Greco è stato inibito fino al 27 febbraio.
"Abbiamo presentato reclamo perché riteniamo che la sanzione applicata nei confronti del Direttore sia stata assolutamente sproporzionata. Ora faremo valere le nostre ragioni nelle Sedi opportune come è giusto che sia".
Ieri, passando al campo, è arrivato il pareggio col Crotone.
"Credo sia stato l'ennesima grande prestazione offerta dalla squadra in questo Campionato. Massimo rispetto per il Crotone che rimane una corazzata, ma ai punti il Picerno avrebbe indubbiamente meritato qualcosa in più".
La squadra sta attraversando un buon periodo di forma.
"La squadra sta facendo un percorso importante ormai da due anni dando enormi soddisfazioni ai tifosi e al grande Presidente Curcio che, anche se a distanza, non fa mai mancare la sua vicinanza e il suo affetto. Tuttavia, non bisogna mai dimenticare da dove si è partiti e soprattutto non si deve correre il rischio di considerare come normali dei risultati che hanno dello straordinario. Basterebbe anche solo confrontare il monte ingaggi del Picerno con quello delle altre società per rendersi conto di quello che si sta facendo. A tal proposito, vanno dati grandi meriti al Direttore Vincenzo Greco del quale credo si parli ancora troppo poco nonostante sia tra i professionisti più bravi in circolazione sia dal punto gestionale che sportivo".
Non solo il Picerno, si occuperà anche di un corso di perfezionamento in diritto e management del calcio presso l'Università di Salerno.
"Sono molto lieto e orgoglioso di far parte dell'autorevole Comitato Scientifico del Primo Corso di Perfezionamento in Diritto e Management del Calcio indetto dal Dipartimento di Scienze Giuridiche con il patrocino della FIGC. Si tratta di un'iniziativa voluta fortemente dal Professore Salvatore Sica (Professore Ordinario di Diritto Privato), Direttore del Corso insieme ai Professori Raffaele D'Alessio (Professore Ordinario di Amministrazione e Governo delle Imprese Familiari, Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation System/DISA-MIS) e Giancarlo Viglione (docente di Giustizia Sportiva e Giurisdizione Statale presso l'Università Telematica San Raffaele - Capo di Gabinetto e Capo Ufficio Legislativo della FIGC). Il bando è reperibile cliccando QUI".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
