INTERVISTA TC - Brivio: "Triestina e Vicenza meriterebbero la B"

28.11.2022 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Brivio: "Triestina e Vicenza meriterebbero la B"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Appesi gli scarpini al chiodo, l'ex difensore Davide Brivio decide di ripartire da Lecco e inizia una nuova carriera come tecnico della Primavera: “Smettere di giocare è molto dura, soprattutto se è stata una decisione forzata. Sarei voluto andare avanti ancora qualche anno, ma non ho trovato la situazione giusta. Ho preso il patentino da allenatore, mi ha sempre affascinato e incuriosito questo mondo. Sto scoprendo qualcosa di totalmente diverso, spero che questo sia soltanto un punto di partenza. È molto importante, ho trovato una realtà dove posso introdurre i giovani al mondo delle prime squadre. Per il momento ho intrapreso questa strada, vedremo in futuro”.

Ha chiuso la carriera al Trieste, dove le cose non stanno andando per il meglio.

“Una piazza dove si sta bene e si può fare calcio, mi spiace molto vederli in questa situazione. Meriterebbero la B. Spero che la nuova società riesca a sistemare le cose”.

Mercoledì ci si giocherà quello che è un vero e proprio scontro salvezza.

“Posso soltanto augurarmi arrivi una svolta, la Serie C è un campionato molto difficile dove c'è tanto equilibrio”.

Cosa sta accadendo?

“Non saprei, rispetto a due anni fa è cambiato tanto. Pavanel? Pensavo potesse risollevare la situazione, sicuramente ci sarà qualche problema. Hanno una rosa importante, sicuramente a livello di rosa non meriterebbero questa situazione”.

Un pensiero sul Vicenza?

“Meriterebbero anche loro di stare in B, hanno tutte le componenti giuste per ambire a quel salto di categoria”.