INTERVISTA TC - Campobasso, Tenkorang: "Matuidi come modello"

INTERVISTA TC - Campobasso, Tenkorang: "Matuidi come modello"
venerdì 15 aprile 2022, 12:30Interviste TC
di Marco Pieracci

Joshua Tenkorang è uno dei giovani calciatori più interessanti espressi dal girone C e la sua crescita è seguita attentamente anche da alcune società di categoria superiore. Il centrocampista classe 2000 del Campobasso, 6 gol e 4 assist in campionato, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Sono davvero contento della vittoria ottenuta domenica scorsa con la Vibonese. Abbiamo lavorato tanto per ottenere la vittoria e, infatti, sul campo abbiamo ottenuto meritatamente i tre punti. Volevamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi che ci sostengono sempre". 

Come si batte il Catanzaro?
"Il Catanzaro è una bella squadra, sarà una partita difficile. Noi dobbiamo scendere in campo senza pensare di aver già raggiunto l’obiettivo della salvezza. Lotteremo in queste due partite. Non dico che dobbiamo puntare per forza i playoff ma se succede sarà una cosa bellissima".

Quanto ci credete ai playoff?
"Ribadisco, se andassimo ai playoff sarebbe una cosa bellissima, noi cercheremo di dare il massimo in queste due ultime partite poi si vedrà".

Soddisfatto del primo anno in C?
"Si, sono davvero soddisfatto di aver giocato per il primo anno in serie C con il Campobasso. E’ il terzo anno che sono qui e mi sono trovato bene da subito con i compagni, il mister e lo staff. Tutti mi hanno aiutato molto a crescere".  

Modello calcistico di riferimento?
"Mi ispira Blaise Matuidi: corsa, grinta e inserimenti. Mi piacerebbe essere come lui".

Pronto per il salto di categoria?
"È un obiettivo al quale desidero di arrivare, spero di riuscirci e mi sentirei pronto".

L'esclusione del Catania ha falsato il torneo?
"Per noi non è cambiato nulla in termini di classifica. Abbiamo raggiunto l’obiettivo indipendentemente dalla vicenda Catania. Mi dispiace molto per loro erano un’ottima squadra, non meritavano questo".