INTERVISTA TC - Capello: "Punto a tornare in B, magari con la Carrarese"

INTERVISTA TC - Capello: "Punto a tornare in B, magari con la Carrarese"TMW/TuttoC.com
lunedì 11 settembre 2023, 22:00Interviste TC
di Antonino Sergi

Bomber lo scorso anno, quest'anno è partito con il piede giusto Alessandro Capello segnando due reti in altrettante gare e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il trascinatore della Carrarese di Dal Canto ha parlato ai microfoni di TuttoC.com della seconda stagione consecutiva a Carrara.

Alessandro hai ricominciato da dove avevi lasciato.
"E' un momento positivo, sono partito bene. Due vittorie consecutive che danno fiducia e morale. Partire con due gol in due partite dà una carica in più".

Poi hai festeggiato nel migliore dei modi il rinnovo fino al 2025.
"Sì, ho firmato una settimana prima dell'inizio del campionato ed è andata bene. E' stata la scelta giusta, sono contento di proseguire qui con la Carrarese".

Carrara è la tua isola felice?
"Sicuramente, mi sono sentito subito a casa già dalla scorsa stagione. Mi trovo molto bene, posso dire che sto scoprendo un bel posto dove vivere ed essere sereno per giocare a calcio".

Quest'anno avete una squadra ancora più forte?
"La società ha fatto un grande sforzo per fare una squadra ancora più competitiva, si è alzato il livello degli allenamenti, la qualità e l'intensità".

Queste ambizioni della società sono anche una motivazione per continuare il tuo rapporto?
"Si sicuramente, continuare con una base solida dello scorso anno per migliorarsi ancora".

Quanto è importante ripartire dallo stesso allenatore?
"Penso sia fondamentale se si vuole avere un progetto ambizioso, partire con lo staff che conosce i giocatori e fa la differenza dove nel giorno d'oggi dove si cambia tanto. Avere un blocco con lo stesso allenatore fa la differenza".

Si parla tanto delle altre grande, si è parlato un po' meno di voi. Dove vi inserite?
"A livello di nome e blasone ci precedono per la loro storia degli anni recenti in A e B, sicuramente fa parlare di quelle piazze ma noi siamo al loro livello. Possiamo giocarcela con loro fino alla fine. La rosa è di quel livello".

Cosa pensi di queste due vittorie?
"Non è mai scontato vincere, con l'Arezzo era molto difficile e tornavano a giocare in casa in Serie C e non era assolutamente facile vincere. Partire con due vittorie fa bene all'ambiente".

Adesso avete la Vis Pesaro reduce da due sconfitte.
"Potrebbe essere una delle classiche partire trabocchetto. Si potrebbe mettere su piani difficili da sbloccare, ci saranno sicuramente delle insidie. Sarà difficile".

Ti manca la Serie B?
"Si sicuramente, è un obiettivo che mi sono prefissato".

Magari raggiungerla con la Carrarese.
"Sarebbe la cosa più bella".