INTERVISTA TC - Cheu: "Rieti non merita una situazione del genere"

19.10.2019 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Cheu: "Rieti non merita una situazione del genere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Ricardo Cheu, allenatore del Rieti per parte della scorsa stagione, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com. Il tecnico portoghese ha parlato della squadra amarantoceleste, esponendo il proprio punto di vista sulle ultime novità in casa laziale.

Cosa pensa di ciò che sta accadendo al Rieti?

Non è una novità per me. Quando ho lasciato la squadra era in corso un cambiamento societario. Era una situazione in cui non potevo continuare. Ci sono state delle persone che non hanno fatto delle cose corrette, incluso con me. Per me è situazione che una piazza come Rieti non merita”.

E sui tifosi?

Serve rispetto per una tifoseria che, anche se non sarà numerosa, va tutelata. Bisogna capire bene cosa sta succedendo”.

Domani la squadra affronterà una trasferta di dieci ore in pullman per prendere parte alla trasferta di Lentini.

Non è la prima volta che succede, è accaduto anche con me. La posizione geografica non si può cambiare, ma è vero che si deve trovare una soluzione che possa essere comoda per i giocatori. Stiamo parlando di una trasferta lunga in cui la condizione fisica dei calciatori può risentirne. L'anno scorso in trasferta eravamo in vantaggio di due reti sulla Reggina, ma poi nel finale abbiamo perso 3-2 proprio per questo motivo”.