INTERVISTA TC - Ds Cerignola: "Montini sul gong? Vi racconto l'accordo"

31.01.2023 21:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cerignola: "Montini sul gong? Vi racconto l'accordo"
TMW/TuttoC.com

Il colpo Montini sul gong, più altri due arrivi e tre uscite. L'Audace Cerignola, rivelazione del Girone C, si è regalata un'attaccante nell'ultima ora di mercato. TuttoC.com ne ha parlato con il direttore sportivo dei pugliesi, Elio Di Toro.

Alle 19:55 avete ingaggiato ufficialmente Mattia Montini dal Monopoli. A un passo dalla fine...
"Montini è sempre stato un desiderio sin dall'estate ma per motivi vari il suo arrivo non si era concretizzato. Siamo arrivati così lunghi perché avevamo delle uscite, necessarie, in corso. Una volta sbloccate tutte le situazioni, siamo riusciti a concludere la trattativa nel migliore dei modi. Avevamo trovato una quadra verso le 18:45, poi chiaramente ci sono tutte le dinamiche organizzative e le formaltià da espletare, diciamo che alle 19 circa abbiamo trovato l'accordo definitivo. Il ragazzo da subito ha dimostrato quelle motivazioni che sono alla base del nostro progetto, mi auguro possa darci una mano con il suo apporto professionale". 

Gli altri due arrivi sono giovani di categoria superiore: Samele dal Sassuolo e Righetti dal Perugia.
"Abbiamo dichiarato più olte che volevamo inserire nell'impianto della squadra dei ragazzi validi, all'interno di un percorso ben preciso, quello di conseguire la salvezza. Il loro arrivo è la conseguenza di quanto pensato in precedenza".

Soddisfatto del mercato?
"L'obiettivo iniziale è stato abbastanza conseguito: lasciar partire ragazzi che avevano avuto poco impiego rispetto alle previsioni iniziali, inserendo numericamente un giocatore davanti che volevamo per creare più competizione più dei giovani interessanti. Io sinceramente avrei voluto pensare anche più al futuro ma per questo bisognerà sedersi con calma a un tavolo con la società, ne parleremo da domani".

Parlate di salvezza ma siete in zona playoff...
"La classifica è corta, non possiamo permetterci di guardarla. Facciamo le cose per bene, con cattiveria e agonismo. Intanto conquistiamoci la permanenza".