INTERVISTA TC - Ds Legnago: "Ottimo atteggiamento. Padova? Davide contro Golia"

Il Legnago ha esordito in questo campionato come meglio non poteva, poker rifilato all'Arzignano dopo il ritorno in Serie C. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato il direttore sportivo del club Antonio Minadeo.
Direttore guardate tutti dall'alto verso il basso.
"Siamo troppo esperti per guardare tutti dall'alto verso il basso, certo un buon avvio fa sempre piacere. Una vittoria importante ma ci aspetta un girone difficile".
Come giudicata l'esordio?
"Buono, come attenzione, atteggiamento e umilità. Questa è la nostra strada, ci deve essere la voglia di fare bene. Mi è proprio piaciuto l'atteggiamento".
Si riparte da tanti calciatori dello scorso anno.
"E' il premio per loro, adesso devono essere bravi in C. Hanno motivazioni sicuramente".
Che mercato è stato?
"Abbiamo fatto un mercato in base alla piazza di Legnago, siamo la penultima riguardo l'età media lasciando gran parte dei giovani inserendo gente esperta. Abbiamo provato a fare questo mix, c'è qualche vecchietto che ancora ha tanta voglia di dimostrare".
E' stato facile trattenere il mister in estate?
"E' un ragazzo intelliggente, ha subito sposato il progetto della società e non c'è voluto grandissimo sacrificio. E' stato semplice trattenerlo".
Contento per il primo gol di Mbakogu?
"E' stato preso, come gli altri, perché volevano venire qui. Mi aspettavo questo entusiasmo".
Poi c'è il ritorno di Buric anche.
"E' voluto tornare, abbiamo deciso di riportarlo e la differenza la fanno i calciatori nella loro voglia di venire da noi. Non è semplice convincere i giocatori ad accettare piazze un po' più piccole. Ci sono anche meno pressioni qui, loro lo sanno e qualcuno accetta anche per questo per mettersi in mostra".
Che campionato si aspetta?
"Un campionato di sofferenza, bisogna affrontarlo con umiltà sennò ti fai male. Conoscendomi chi sta nella nostra squadra sa che deve pedalare ogni giorni sennò non puoi stare qui".
Il Girone A sarà aperto come lo scorso anno?
"Mi aspetto lo stesso campionato dello scorso anno, ci sono tutte rose attrezzate. Sarà un campionato aperto per la zona di vertice che per la nostra zona ovvero salvezza. Non vedo una grande spaccatura sicuramente".
Adesso arriva il Padova, che partita sarà?
"Davide contro Golia, abbiamo le nostre sicurezze e sarà una partita difficile. Rispettiamo il nostro avversario però sicuramente per giocarcela".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati