INTERVISTA TC - Ds Pontedera: "Buona la prima. Inaspettati ko Rimini e Cesena"

A pochi giorni dal debutto vittorioso in campionato contro il Sestri Levante, Moreno Zocchi, direttore sportivo del Pontedera, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com tornando sul successo granata: "Buona la prima perché siamo riusciti a mettere tutto quello che avevamo seppur contro un avversario ordinato e pericoloso".
Che giornata è stata? C'è stata qualche sopresa?
"Poche sorprese, non mi aspettavo però le sconfitte di Rimini e Cesena, due ottime squadre".
Come giudica il vostro mercato?
"Il nostro mercato ha cercato di soddisfare le nostre esigenze, tenendo conto di non sforare il budget che la società ha messo a disposizione. I valori che abbiamo in squadra e che abbiamo cercato non sono stati solo tecnici o fisici ma soprattutto caratteriali e di prospettiva".
Chi a suo giudizio si è mossa meglio?
"Sono almeno 12 le squadre che nel nostro girone hanno fatto un mercato importantissimo e con tanti soldi".
Voi siete una delle poche squadre che crede nei giovani. Ancora siamo molto lontani da quest'obiettivo, soprattutto rispetto all'Europa...
"Alla prima di campionato ho visto che molte squadre hanno giocato con almeno 5 giovani in serie C. Da noi i classe 2001 sono considerati giovani, in alcuni altri paesi europei sarebbero al quarto/quinto anno da professionisti".
In chiusura una battuta sulla prossima avversaria, la Fermana.
"La Fermana, da sempre, è un avversario ostico e pericoloso. A me sembra una squadra ben costruita. Ha buoni giocatori, anche se alcuni appena arrivati".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati