INTERVISTA TC - DS Pro Patria: "Ridurre mercato gennaio a 15 giorni"

30.01.2020 19:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Milano, Sebastian Donzella
INTERVISTA TC - DS Pro Patria: "Ridurre mercato gennaio a 15 giorni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sandro Turotti, direttore sportivo della Pro Patria, presente all'Hotel Sheraton a Milano per la chiusura del calciomercato invernale, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha dichiarato: 

"Siamo qui per pubbliche relazioni. Noi siamo contenti della rosa che abbiamo, stiamo mantenendo fede agli obbiettivi prefissati, i ragazzi stanno crescendo. Nel girone di ritorno negli ultimi anni  siamo sempre riusciti a fare qualcosa di più dell'andata pur non cambiando nulla, quest'anno riproveremo a fare lo stesso". 

Ieri un'uscita, quella di Marcone, che non corrisponderà quindi ad un'entrata?
"No, Marcone è un ragazzo che era con noi da qualche anno. Ha chiesto di andare via per avere più spazio per poter giocare. Non verrà reintragrata questa uscita anche perché aveva giocato poco. Restiamo con quelli che siamo".

Favorevole o contrario al mercato all'interno del campionato? Distrae un po' troppo?
"C'è sempre stata una sessione di mercato invernale in questi ultimi anni. Diciamo che un mese è troppo. Secondo me basterebbe ridurre a quindici giorni, sarebbe l'ideale secondo me, magari in corrispondenza di una sosta nelle prime due settimane di gennaio".

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
"La salvezza. L'obiettivo principale è questo. Poi vedremo dove saremo a fine marzo, se ci basterà la salvezza o se riusciremo a ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno".