INTERVISTA TC - Favarin: "Contento per la Lucchese, una bella sorpresa i playoff"

30.04.2022 17:00 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Favarin: "Contento per la Lucchese, una bella sorpresa i playoff"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Giancarlo Favarin è ripartito dal Prato, dove ha preso una squadra in difficoltà e, step by step, l'ha portata a risollevarsi. L'esperto tecnico è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: 

Si aspettava l'Andria ai playout? Che gara sarà con la Paganese?
"Mi aspettavo che l'Andria facesse un campionato diverso, nonostante gli avvicendamenti in panchina invece non è accaduto. Mi auguro per la tifoseria che l'Andria si salvi. La Paganese è difficile da affrontare perché è abituata a queste partite e questi mini campionati. Si è più volte salvata ai playout, ha giocatori importanti come Castaldo e Zanini, che ho avuto a Lucca. L'Andria deve stare attenta e confido nell'ambiente e nello stadio pieno, è importante che ci sia la spinta dei tifosi. La partita va giocata in 180 minuti, bisogna vincerne almeno una ma senza fare troppi calcoli". 

A Lucca per lei anni importanti, tra cui l'ultimo culminato con la salvezza, che partita sarà per i rossoneri a Gubbio?
"La Lucchese è stata una bella sorpresa, sono contento per mister Pagliuca, ha fatto un ottimo lavoro. Un playoff nel quale i rossoneri non hanno nulla da perdere, sarà una bella partita. La Lucchese ha dimostrato con Modena e Reggiana di non avere difficoltà a giocare in ambienti importanti".

La Carrarese invece si giocherà il passaggio del turno a Pescara.
"Sicuramente un impegno difficile, i playoff sono partite a sé stanti ma il Pescara ha qualcosa in più".

Olbia e Ancona, due delle sorprese del torneo, si sfideranno domani.
"Sono stato tecnico dell'Olbia e mi fa piacere, non hanno niente da perdere, sebbene l'Ancona parta avvantaggiato".

Il suo futuro?
"In questo momento penso a finire il campionato, cercando magari di raggiungere i playoff, che sarebbero una gratificazione per i ragazzi e i tifosi. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Non posso che essere soddisfatto per le lusinghe di squadre di Serie C, ma  appena finito il campionato prima devo parlare con il presidente Commini".