INTERVISTA TC - Montesarchio: "Emozionante vedere i miei ragazzi contro il Napoli"

19.07.2018 10:10 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Marco Montesarchio
Marco Montesarchio
© foto di Nunzio Danilo Ferraioli

I suoi assistiti al Gozzano, al primo anno in terza serie, hanno affrontato durante la scorsa settimana, il Napoli nel primo test match stagionale. Parliamo dell’agente Marco Montesarchio (in foto), il quale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, per fare un po' il punto della situazione. Queste le sue parole


Partiamo da Napoli-Gozzano. Una bella emozione per i quattro ragazzi che hai a Gozzano?
“A Gozzano ho Petris, Evans, Romeo e Rolando. Il test match contro il Napoli l’hanno vissuto a mille; c’era tanta emozione e anche un pizzico di preoccupazione vista la caratura dell’avversario. E’ stata comunque un’esperienza importante; erano contenti per la prestazione. Alla fine hanno perso "solo" quattro a zero, non sfigurando. La società punta tanto su Petris ed Evans, basti pensare che la stessa non prenderà il premio valorizzazione. Sono convinto che già a gennaio ci saranno nuove sirene, dopo quelle registrate negli ultimi mesi”.

Lavori molto con i giovani e con la Francia. Dobbiamo aspettarci qualche altro tuo assistito in terza serie?
“Svariate squadre hanno effettuato dei sondaggi per alcuni elementi che ho in procura. Il Monza ha seguito per svariate settimane, Edoardo Duca, mezzala classe ‘97 che ha appena firmato con il Pavia, e Luca Artaria del Seregno. Un’altra situazione calda, a livello di sondaggi, è quella inerente Didine Mohamed Djouhary, classe ‘99 della Folgore Caratese. Ci sono svariate squadre su di lui”.

Cosa ne pensi della situazione in Serie C, anche in virtù dei tanti fallimenti di questi ultimi giorni?
“E’ una cosa davvero tragica. Anche in Serie C ci dovrebbe essere il fair-play finanziario. Servono delle regole rigide e controlli preventivi. Bisogna fare anche attenzione agli investitori esteri; il nostro sistema ha bisogno di gente seria e qualificata”.