INTERVISTA TC - Rigoli: "Momento nebuloso per il Catania"

22.09.2021 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rigoli: "Momento nebuloso per il Catania"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

L'allenatore Pino Rigoli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sull'avvio di stagione del Catania e non solo:

In Serie C già diversi esoneri, se lo aspettava?
"Sicuramente non si possono prevedere ma nel calcio non si sa più aspettare e i primi a pagare sono sempre gli allenatori. Sono l'anello debole del sistema, perché a volte l'esonero serve per mascherare gli errori degli altri. I primi a pagare sono i tecnici e non altri. Dopo poche giornate non ce lo si aspetta ma in tutte le categorie ci sono stati esoneri alla seconda e anche alla prima giornata".

Il momento del Catania?
"Nebuloso. Già si era percepito da qualche tempo che all'orizzonte c'erano nubi, prima o poi comunque i nodi verranno al pettine. È un momento delicato dal punto di vista societario, mi auguro che al più presto a Catania ci sia un rilancio con una società solida che programmi un futuro più roseo".

Lunedì per i rossoazzurri trasferta a Catanzaro.
"Una gara complicata contro una squadra allestita per vincere il campionato, non si può nascondere per la rosa importante sia tra i titolari che tra chi resta in panchina, che altrove giocherebbe dal primo minuto".

Che campagna acquisti è stata per gli etnei?
"Figlia di quello che offre il mercato, i big a volte mettono da parte il blasone della piazza e scelgono club più solidi".

Un commento sul Girone C?
"Equilibrato. Adesso davanti c'è il Bari che da due anni cerca di vincere, in questa stagione è partito bene. Il Monopoli ha cambiato allenatore ma sta facendo molto bene. C'è invece qualche squadra attardata, vedi lo stesso Catania oppure l'Avellino. Come anche Vibonese e Potenza che secondo me hanno un buon gruppo. Bisogna ancora trovare gli equilibri giusti, siamo ancora alle prime battute e si avrà un quadro più chiaro solo tra qualche altra giornata".