INTERVISTA TC - Sanderra: "Ai playout vince chi ha più convinzione e fiducia"

06.05.2022 12:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Stefano Sanderra
TMW/TuttoC.com
Stefano Sanderra
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Stefano Sanderra, attuale allenatore della squadra maltese Hibernians, ma con un passato in Lega Pro tra Latina, Salernitana, Catanzaro, Viterbese, Sambenedettese e Racing Fondi, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com in vista delle sfide di andata dei playout e del primo turno nazionale dei playoff.

Si aspettava di vedere la sua ex squadra, la Viterbese, in lotta per gli spareggi per evitare la Serie D?
"Non posso dare un pensiero preciso sul campionato della Viterbese ma credo che sia una buona società e ci voglia tempo per arrivare a dei risultati. Il ds Facci, presente all'inizio della stagione, per me è molto bravo ma non sempre si può raccogliere subito".



Che playout sarà contro la Fermana?
"La Fermana è una realtà ormai consolidata in Lega Pro e sarà una sfida avvincente. Penso che la squadra con più convinzione e fiducia in sé stessa avrà la meglio".

Uno sguardo agli altri playout?
"Anche Paganese e Andria daranno vita ad una sfida interessante: sono due piazze calorose con delle tifoserie molto calde e appassionate".

Cosa pensa infine degli accoppiamenti playoff?
"Nei playoff seguo sempre con interesse il Foggia del maestro Zeman che a dispetto della sua età insegna ancora calcio. Dopo la vittoria con l'Avellino, inaspettata, può giocarsela anche con una squadra forte come l'Entella".