Intervista TC

Lumezzane, Paci: "Lavoriamo per far meglio dell'anno scorso"

Lumezzane, Paci: "Lavoriamo per far meglio dell'anno scorso"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 16:30Interviste TC
di Giacomo Principato
fonte Intervista di Raffaella Bon

Prosegue l'intesa tra il Lumezzane e il tecnico Massimo Paci, subentrato da marzo sulla panchina dei lombardi e ora confermato anche per la prossima stagione: "Sono entusiasta del mio rinnovo e di quello del mio staff, voglioso inoltre di iniziare questa nuova sfida - le sue parole a TuttoC.com -. Ho la fortuna di lavorare per una società sana, formata da gente ambiziosa che anno dopo anno ha la forte volontà di continuare a crescere sotto ogni punto di vista".

Che stagione si appresta ad affrontare?

"Sarà una bella stagione, ci teniamo a far bene e migliorarci rispetto l’anno scorso. Il nostro percorso dipenderà molto da quello che insieme riusciremo a costruire ma sono convinto che ci sono le basi per fare qualcosa di importante, sta a noi far parlare il campo con dei buoni risultati".

L'innesto di Paghera cosa rappresenta per la squadra anche a livello di ambizioni?

"Fabrizio è un giocatore importante che si aggiunge ad un blocco di giocatori esperti su cui contiamo molto. Siamo una squadra molto giovane ma siamo consapevoli che per costruire una squadra vincente, serve anche esperienza e leadership".

Che squadra dobbiamo aspettarci? Un mix tra vecchi e giovani?

"Crediamo molto nei giocatori giovani con grandi ambizioni, cercheremo attraverso l’organizzazione di gioco ed una buona condizione fisica, di competere in un girone che ogni anno presenta grandi difficoltà".

Che campionato dovrà fare il Lumezzane? Siete una società da sempre ambiziosa.

"Partiamo consapevoli che dovremmo fare meglio dell’anno scorso e che noi tutti lavoriamo per una società ambiziosa. Questo deve stimolarci oltremodo. Noi vogliamo fare bene e crediamo che con delle buone idee ed il giusto spirito, potremmo ambire a fare un buon campionato".

Lavorare con ex calciatori e compagni come Caracciolo e Pesce quali vantaggi ha?

"Noi lavoriamo in sintonia per il bene del Lumezzane, abbiamo un idea comune sulla costruzione della squadra e questo sicuramente è un vantaggio".

L'obiettivo della stagione?

"L’obiettivo è quello di costruire un gruppo di giocatori affiatati che credono in un idea di gioco comune, attraverso la quale si cercherà di ottenere dei buoni risultati. La società è molto ambiziosa e nelle ultime stagioni ha dimostrato con i fatti la continua crescita. Noi crediamo e lavoriamo per portare avanti questa visione e raggiungere il miglior risultato possibile".