Intervista TC

Zanon: "Bra, Nisticò, il gruppo e i tifosi sono la tua forza"

Zanon: "Bra, Nisticò, il gruppo e i tifosi sono la tua forza"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:30Interviste TC
di Giacomo Principato
fonte Intervista di Raffaella Bon

Ha fatto parte del Bra neopromosso in C il centrocampista Manuel Zanon, che dopo aver vinto col Giugliano si ripete in Piemonte contribuendo con 27 presenze nel Girone A di D. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il classe 2002 guarda agli ex compagni: "Sicuramente è una squadra che sta crescendo e che non molla mai, dalla prima partita a quest’ultima si sono visti i passi in avanti e lo dimostrano anche i risultati".

Si aspettava questa partenza? 

"La partenza non si può predire ma si sapeva sarebbe stato difficile, sicuramente è una squadra che lotta sempre dove il gruppo fà la differenza".

Quanto ha inciso il mister nella crescita del gruppo?

"Nisticò ha svolto un ruolo importante dalla promozione in poi, è stato bravo a tirare fuori le qualità nei giocatori ed a tenere la rosa unita. L’obiettivo principale è una salvezza storica per la società e i tifosi che nonostante le trasferte stanno sempre vicini ai calciatori".

Passiamo all'Arzignano. L'anno scorso hanno raggiunto i playoff, possono riuscirci di nuovo?

"L'Arzignano è una squadra viva, che non molla mai e chi vede le partite lo percepisce. Hanno sicuramente una buona rosa come tutti gli anni, la società svolge sempre un ottimo lavoro. Credo che l’obiettivo principale resti sempre la salvezza, poi quello che verrà in più, come già fatto l’anno scorso, se lo giocheranno fino alla fine".

Come sta? Sta recuperando bene dall'infortunio e ha già avuto qualche contatto per ripartire?

"Il mio recupero procede bene, da questa settimana inizierò a correre e spero di essere al 100% verso fine novembre-inizio dicembre. Per il momento non ho avuto contatti, spero di trovare presto una squadra che mi possa dare fiducia e la possibilità di rimettermi in carreggiata".