Guidonia, la tripletta più gradita: Zuppel e il regalo di compleanno a Fusano

Guidonia, la tripletta più gradita: Zuppel e il regalo di compleanno a FusanoTMW/TuttoC.com
Diego Zuppel
Oggi alle 09:30Primo piano
di Valeria Debbia

Al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, Pineto-Guidonia Montecelio si è chiusa sul 3-3, con i laziali capaci di una straordinaria rimonta dopo essere andati sotto di due reti. Il risultato finale è maturato grazie alla tripletta di Diego Zuppel, che ha segnato al 32’, al 69’ e soprattutto al 98’ su calcio di rigore, regalando il pareggio in pieno recupero nonostante l’inferiorità numerica.

Nella mixed zone post-partita, il presidente Mauro Fusano ha voluto rivolgere un pensiero particolare proprio all’attaccante biancorosso, sottolineando il valore emotivo della prestazione in un momento personale speciale: "Non voglio parlare di pallone, ma in questi giorni è stato il mio compleanno e il più bel regalo me l’ha fatto Zuppel. La tripletta che ha fatto è veramente stupenda". Lo stesso Zuppel ha risposto con gratitudine e compostezza: "Grazie ancora davvero, questo per me è un onore. Sono contento di averle regalato questa gioia". Il presidente ha quindi concluso con un sorriso: "Bravo, bravo. Vai. Ricordati sempre che il compleanno io ce l’ho tutte le settimane. Non te lo dimenticare".

Una battuta leggera che ha sigillato un momento di grande condivisione tra società e calciatore, dopo una prestazione che ha dimostrato carattere, determinazione e qualità. La tripletta di Zuppel non è solo un dato statistico: ha permesso al Guidonia Montecelio di portare a casa un punto prezioso in trasferta contro una diretta concorrente, confermando la solidità del gruppo e la capacità di reagire anche nelle situazioni più difficili.

Un pareggio che sa di vittoria, e un regalo di compleanno che il presidente Fusano ricorderà a lungo.