Musa: "Costruiremo una squadra che rispecchi i valori del Foggia"

Il nuovo direttore sportivo del Calcio Foggia 1920, Carlo Musa, ha esordito con entusiasmo nella conferenza stampa pre-season 2025-26: “Essere il ds del Foggia è una grande responsabilità in una piazza che trasuda storia, passione e amore. È un orgoglio, ma anche una sfida importante, essendo un progetto pilota con la vicinanza dello Stato”.
Nonostante il ritardo nella preparazione rispetto ad altre squadre, Musa è fiducioso: “La fretta è cattiva consigliera. Abbiamo tanta passione e idee. Stiamo lavorando su operazioni di mercato, ma senza fretta, cercando calciatori con caratteristiche tecniche, fisiche e di personalità, in accordo con mister Rossi”.
Musa ha sottolineato l’importanza di superare la diffidenza esterna: “Ci sono trattative in corso, i calciatori stanno valutando, ma giorno dopo giorno arriveranno. La presenza di Rossi è un grande veicolo sul mercato, e la piazza di Foggia ha una storia che attrae”.
Sul Salary Cap e le nuove norme della Lega Pro, ha minimizzato le difficoltà: “Non sarà un ostacolo. Costruiremo una rosa sostenibile, con contratti pluriennali per valorizzare i giocatori e prestiti da club di A e B, puntando su profili futuribili per il Foggia”.
Ha concluso promettendo i primi annunci a breve: “Nei prossimi giorni arriveranno nuovi calciatori. Chiedo fiducia, costruiremo una squadra che rispecchi le richieste del mister e i valori del Foggia”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
