Pres Pro Vc: "Rispettate tutte le scadenze, iscrizione completata correttamente"

Ludovic Deléchat, presidente della Pro Vercelli, è intervenuto nella conferenza stampa che apre la stagione delle Bianche Casacche: "Siamo molto entusiasti e felici di essere qui per questo momento significativo. È importante anche perché la società si sta sviluppando. Quando ho parlato la prima volta, non eravamo ancora salvi. Poi, grazie a un grande lavoro della proprietà e di tutti noi, ci siamo salvati e siamo qui senza problemi, pronti a iniziare un nuovo percorso per questa stagione"
Sulla situazione finanziaria e l’iscrizione: "C’è stato un lavoro molto intenso, perché siamo entrati a maggio e abbiamo compiuto uno sforzo economico significativo per risanare la situazione. Anche i dipendenti della società hanno lavorato duramente per completare l’iscrizione, che era la prima tappa per preparare una stagione importante in Serie C. L’abbiamo fatto, e i fatti parlano chiaro. Sono una persona di poche parole, preferisco lavorare e fare cose concrete, come fa la proprietà. Abbiamo rispettato tutte le scadenze, l’iscrizione è stata completata correttamente. Ho visto anch’io quell’articolo che ci attacca, non so da dove venga, ma non importa. Quello che è certo è che proteggerò sempre la Pro Vercelli. Se qualcuno scrive cose false senza approfondire, ci saranno conseguenze. Lo dico con trasparenza: valuteremo vie legali per diffamazione, se necessario. Oggi, però, voglio essere positivo: è un bel giorno per tutti noi. Siamo felici di essere qui, abbiamo fatto sforzi economici importanti e stiamo preparando non solo la nuova stagione, ma anche il futuro della Pro Vercelli. Credetemi, lavoriamo incessantemente per garantire una bella stagione. C’è un lavoro incredibile, che non vedete ogni giorno, da parte della proprietà e dei dipendenti, per rendere tutti orgogliosi e fare una grande stagione",
Sugli obiettivi futuri: "La prima tappa era risanare e riorganizzare. Stiamo lavorando per riorganizzare gli uffici e la parte amministrativa. C’è poi un lavoro importante sulla parte tecnica, che abbiamo iniziato da un mese e che ci interessa particolarmente. Stiamo lavorando sodo per avere una rosa competitiva e fare un bel campionato. Siamo molto ambiziosi, ma dobbiamo riconoscere che non si può stravolgere tutto in poco tempo. Vogliamo dare la nostra impronta, ma ci vuole pazienza. Abbiamo idee chiare e stiamo già lavorando bene. Abbiamo fatto due acquisti, Furno e Piran, giocatori importanti e di prospettiva, pronti a dare una mano subito. Abbiamo rinnovato Carosso, un giocatore del territorio che dà l’anima in campo. Vogliamo essere molto competitivi".
Sul rapporto con la città e i progetti infrastrutturali: "Ho parlato alcune volte con il sindaco, e c’è l’intenzione di realizzare un progetto importante, come un centro sportivo. Dobbiamo discuterne, ma la proprietà vuole farlo. Abbiamo bisogno dell’aiuto della comunità: siamo arrivati da poco e ci aspettiamo supporto dalla municipalità. Capisco i dubbi su un gruppo straniero, ma ci impegniamo ogni giorno per fare le cose bene. Vogliamo creare un centro sportivo per i giovani e la prima squadra, al di fuori del Piola, rispettando la sua storicità. Lo stadio è bello, ma necessita di manutenzione per renderlo più elegante. È un bell'impianto, sicuramente".
Sui tifosi e la città: "Ai tifosi dico che contiamo molto su di loro. Stiamo facendo sforzi importanti, lavorando sodo per un progetto significativo. Speriamo che ci sostengano e stiano con noi. Capisco le perplessità verso i nuovi arrivati, ma in pochi mesi abbiamo messo cuore e soldi, facendo un lavoro importantissimo. La proprietà non si è tirata indietro, e nemmeno io. Non ho aspettative, ma sarei felice di avere supporto, soprattutto all’inizio. Lasciateci lavorare e sostenerci".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
