Pres Siracusa: "Punto alla B in 5 anni. Turati un genio, non me lo faccio scappare"

"Avevo promesso il professionismo entro il 2026, l’anno scorso eravamo primi nei ripescaggi e non siamo potuti salire: caso più unico che raro. Poi abbiamo visto cosa è successo con Turris, Taranto, Lucchese e via discorrendo. Ora vogliamo entrare nella storia e provare a raggiungere la B entro il prossimo quinquennio. Andiamo avanti un passo alla volta, con programmazione ed equilibrio".
Il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, racconta al Corriere dello Sport l’ambizione e i progetti di un club che ha riportato entusiasmo in una piazza segnata da tre fallimenti in trent’anni. Il salto in Serie C è stato frutto di lavoro, idee e determinazione: "Non era un sogno, ma un progetto. Il sogno lo culli, lo affidi al destino. Noi abbiamo lavorato per raggiungere l’obiettivo, è diverso".
Fondamentale anche la scelta del tecnico: "Turati è un genio, gli ho detto “facci divertire” ed è stato uno show. Mica me lo faccio scappare. E la squadra sarà certamente attrezzata per la categoria". Ricci non intende fermarsi: "Abbiamo già la squadra femminile e stiamo lavorando per un vivaio al top. Vorremmo poi avere un grandissimo centro sportivo per l’academy. Il modello è l’Atalanta. Allestiremo un settore scouting molto qualificato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati