Rimini escluso: la nuova classifica. Inevitabili cambi in vetta e in zona playout

Rimini escluso: la nuova classifica. Inevitabili cambi in vetta e in zona playoutTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:00Primo piano
di Valeria Debbia

Con la revoca dell’affiliazione al Rimini Football Club e la conseguente esclusione dal campionato di Serie C, tutti i risultati ottenuti dai biancorossi nella stagione in corso sono stati annullati. La classifica del Girone B cambia radicalmente: le squadre sconfitte dalla squadra romagnola recuperano tre punti, quelle pareggiate ne perdono uno, mentre le dieci che avevano battuto i romagnoli vedono il proprio bottino ridursi di tre punti.

A trarre il maggior beneficio sono Forlì, Pineto e Perugia (che cancellano altrettante sconfitte), oltre alla Vis Pesaro che trasforma il pari in zero punti, ma nonostante ciò guadagnano terreno su chi aveva vinto contro il Rimini.

Il colpo di scena più clamoroso riguarda la vetta: il Ravenna, che non ha ancora affrontato i biancorossi nel girone di ritorno, si ritrova primo a pari punti con l’Arezzo, che invece perde i tre punti conquistati nello scontro diretto.

In coda il Bra scivola al penultimo posto, così come il Pontedera rientra in zona playout agganciando a quota 12 il Perugia.

La nuova classifica del Girone B (dopo l’esclusione del Rimini):

Arezzo 35, Ravenna 35, Ascoli 28, Pineto 23, Ternana 21, Guidonia Montecelio 21, Carpi 21, Forlì 20, Vis Pesaro 19, Campobasso 18*, Sambenedettese 17, Gubbio 17, Pianese 17, Juventus Next Gen 15, Livorno 14, Perugia 12, Pontedera 12, Bra 10, Torres 8 [*-2 di penalizzazione]