Focus TC

Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 06:30Primo piano
di Marco Pieracci

La prima giornata del girone B di Serie C fa registrare i successi di Livorno, Arezzo, Torres, Ravenna, Sambenedettese e Gubbio. Finiscono in parità le altre quattro gare: Perugia-Guidonia, Pineto-Vis Pesaro, Ascoli-Pianese e Carpi-Juventus Next Gen. Ecco la Top 11 di TuttoC.com, schierata con il 4-3-3.

PORTIERE

Luca Gemello (Perugia): si conferma un para-rigori doc, a suo modo entra nella storia: respinge il primo assegnato grazie al Football Video Support.

DIFENSORI

Stefano Esempio (Guidonia): il Perugia non sfonda e in parte il merito è anche suo: la prestazione difensiva è solida, priva di qualsivoglia sbavatura.

Mario Noce (Livorno): prende in consegna Ferrante, senza dargli tregua: efficace in mercatura, stravince il duello fisico con il centravanti rossoverde.

Nicolò Antonelli (Torres): fischi e mugugni se li lascia scivolare addosso, sul campo onora la fascia di capitano con una prova di grande leadership.

Filippo Tosi (Sambenenedettese): una spina conficcata nel fianco del Bra, partecipa alla fase offensiva e confeziona il gentile omaggio per Konate.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Zecca (Torres): in giornata diventa imprendibile, appena alza i giri del motore nessun riesce a stargli dietro. La risolve col suo guizzo.

Gianluca Germinario (Pineto): firma il pareggio, ma in ogni caso sarebbe stato il migliore della mediana: dissemina pericoli nell'area avversaria.

Joshua Tenkorang (Ravenna): la doppietta come biglietto da visita per presentarsi ai nuovi tifosi, è praticamente ovunque: debutto con i fiocchi.

ATTACCANTI

Matteo Cortesi (Carpi): da una stagione all'altra non perde il vizio di essere decisivo, spacca la porta ricevendo una giustificata standing ovation.

Camillo Tavernelli (Arezzo): si accende all'improvviso, piazza la zampata che vale i tre punti e chiude in crescendo con tante giocate funzionali.

Christian Tommasini (Gubbio): il giustiziere del Rimini attende il momento giusto per colpire, dopo aver lavorato ai fianchi la difesa romagnola.

ALLENATORE

Marco Marchionni (Ravenna): buona la prima, giocata cavalcando l'entusiasmo derivante dalla promozione: sarà la rivelazione del campionato?