Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la ventesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
William Rovida (Pro Patria): salva due gol, sul terzo non può nulla. Se i bustocchi restano in gara fino all’ultimo, il merito è ampiamente suo.
DIFENSORI
Nicolò Gobetti (Dolomiti Bellunesi): il classe 2004 trova la prima rete in campionato, ai danni dell’Albinoleffe. Bravo a farsi trovare pronto in area, bravissimo a mantenere la porta inviolata coi compagni.
Simone Auriletto (Renate): il capitano suona la carica sbloccandosi e sbloccando il derby con la Pergolettese. Un gol da zero metri ma fortemente meritato.
Jonathan Spedalieri (Renate): si fionda su quel pallone vagante e lo scaraventa in porta con la stessa foga con cui esulta. E così i nerazzurri vincono con i difensori goleador.
CENTROCAMPISTI
Vincent De Maria (Union Brescia): la vittoria dei lombardi nasce dai suoi piedi. Il suo assist consente di arrivare al pari, il suo traversone consente di arrivare alla rete del successo. Mobilissimo e incontenibile.
Angelo Burruano (Pro Vercelli): il classe 2006, alla prima stagione tra i Pro, segna la terza rete stagionale. La più importante, visto che è l’unica contro la Pro Patria e, di conseguenza, vale tre punti.
Claudio Messaggi (Ospitaletto): riprende da dove aveva cominciato. Ovvero segnando. Una rete corale, che nasce da una grande prestazione della squadra. Lui è bravissimo, anche questa volta, a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
ATTACCANTI
Simone Rabbi (Cittadella): dal suo stop nasce il gol che apre l’incontro. Poi decide di salire in cattedra e segnarne due, il primo fortunoso, il secondo davvero bello e preciso.
Jacopo Pellegrini (Trento): una doppietta che stende la Giana. Prima una grande girata in area, poi è glaciale dal dischetto.
Michele Marconi (Alcione Milano): primo gol del 2026 per la punta, due mesi dopo l’ultima volta. Un gran bel pallonetto al volo che apre le danze contro la Triestina.
Luigi Caccavo (Lumezzane): ferma la capolista Vicenza con una grande rete da punta. Protegge palla, sfrutta la profondità e la mette dentro di prima. Prima e dopo una gara di grande sacrificio.
ALLENATORE
Manuel Iori (Cittadella): i suoi soffrono all'inizio ma poi ne fanno quattro alla Virtus Verona. Ed è la nona vittoria nelle ultime dodici gare, la caccia dei veneti non è ancora finita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati