Triestina, ecco il nuovo pres. Zelenovic: "Non farò promesse, servono fatti"

Triestina, ecco il nuovo pres. Zelenovic: "Non farò promesse, servono fatti"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:45Primo piano
di Marco Pieracci

Il nuovo presidente della Triestina Tom Zelenovic si è presentato ufficialmente alla città oggi con una conferenza stampa: “Non farò promesse, se non quella di lavorare duro e con professionalità: non voglio guadagnare la fiducia della piazza con le parole, ma con i fatti”.

Il nuovo numero uno alabardato ha ammesso di “essere pienamente consapevole delle problematiche riscontrate nel club e ha assicurato che le figure manageriali verranno scelte in base alla massima professionalità e competenza. Riconoscendo l’importanza dei tifosi e la loro passione, ha promesso decisioni responsabili che, mi auguro saranno tangibili e percepite dalla piazza”.

Zelenovic ha rassicurato sulla solidità finanziaria del progetto, sostenuto da “House of Doge”, il principale investitore. “La natura dell’investimento è solida, i soldi immessi e quelli che arriveranno saranno proporzionati agli obiettivi e a garantire un futuro solido al club”, ha dichiarato, sottolineando che una cospicua iniezione di denaro ha già permesso di ripianare i debiti e salvare la società da una situazione critica.

Pur parlando di un progetto a lungo termine, ha chiesto pazienza ai tifosi. Una delle questioni più delicate affrontate è stata la scomparsa del settore giovanile. A tal proposito, il presidente ha espresso “la sua tristezza per quanto accaduto” e ha annunciato “l’intenzione di riformare il vivaio, ricostruendolo in maniera strutturata e affidandosi alle persone giuste”.

Sul futuro in campo, Zelenovic ha ribadito che “anche in caso di una retrocessione in Serie D, l’impegno del nuovo board e la validità dell’investimento non verranno meno”. Infine, ha liquidato con poche parole la sua precedente esperienza al Domzale (“situazioni differenti”) e ha glissato su stesso ha detto: “Non è importante chi sono, conta il lavoro che c’è da fare in questa società”. Lo riporta trivenetogoal.it.